News

Trieste ci prova contro Cantù

TRIESTE. Con la scoppola di giovedì a Treviso in mente e la certezza di non rientrare fra le prime otto a fine andata, i biancorossi inaugurano il 2003 al PalaTrieste per interrompere la striscia di tre sconfitte. Il compito non è dei più facili visto che nel porto giuliano approda la corazzata Oregon Cantù.
Pochi numeri per tracciare la forza della squadra di Sacripanti: seconda in classifica e con 6 vittorie di fila, le ultime su Treviso e Roma. «In questo momento ha il morale più alto – riconosce Furio Steffè – gioca un basket semplice, con intensità in difesa e in attacco. È sempre aggressiva, con cambi sistematici, pronta a sporcare i passaggi agli avversari».
«L’incredibile concentrazione è la loro arma in più – spiega il vice Pancotto – unita a un attacco, semplice nell’organizzazione, che fa esprimere al meglio Hines e compagni».
L’antidoto, a parole, è semplice: «Dovremo difendere duro sui giochi in cui sono più forti, costringendoli a soluzioni diverse».
Trieste farà ancora a meno di Podestà, che rientrerà a fine mese. In panchina il talento Cusin che, al Palaverde, ha ben figurato.
Paolo Menis
TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor