News

Jonzen e l'Oregon che entusiasma

Il pivot: "Mi sono reso utile alla squadra con la marcatura su Santiago"

“Entusiasmante”, è il primo commento di Fredrik Jonzen all’uscita dagli spogliatoi al termine della vittoria biancoblù contro Roma.
Ovviamente Fred fa riferimento all’affermazione canturina ottenuta con una prestazione che, terzo quarto a parte, è stata esemplare.
Jonzen non si è messo particolarmente in luce e lo afferma: “Non è stata la mia miglior partita a livello offensivo, lo riconosco, ma ho provato a rendermi utile per la squadra cercando di lavorare duro in difesa contro un giocatore come Santiago”.
A proposito del centro portoricano, come hai vissuto il vostro duello?
“E’ sicuramente un ottimo giocatore, grande e grosso, difficile da marcare. Ho cercato di fare del mio meglio per limitarlo e penso che qualcosa mi sia riuscito bene”.
Il tuo commento sulla gara, invece, qual è?
“Siamo partiti molto bene con Sam che era caldissimo e che segna da ogni posizione. Abbiamo cercato di servirlo il più possibile per sfruttare il suo momento positivo. Abbiamo preso un buon margine che però abbiamo buttato via all’inizio del terzo quarto quando siamo entrati un po’ troppo soft. Non abbiamo difeso bene come all’inizio e così loro sono arrivati fino a –1. Poi sono usciti per falli Jenkins e Bonora e per noi è stato più semplice allungare”
Esce dagli spogliatoi uno dei grandi protagonisti dell’incontro, Phill Jones, il quale nella seconda parte di gara ha messo a segno un 5/8 da oltre l’arco dei sogni.
Phill, quando trovi il ritmo non ti ferma nessuno?
“Purtroppo non va sempre come questa sera. Anche a Bologna sono riuscito ad entrare in striscia ma non sempre accade. Per un tiratore è molto importante trovare subito il canestro appena entra e oggi ci sono riuscito mettendo a segno diversi tiri”.
Domenica nuovamente in campo per cercare di confermarsi solitari al secondo posto sul campo di Trieste.
“Sappiamo già che sarà una gara complicata contro una squadra attrezzata per far bene. Dobbiamo mantenere alta la concentrazione per chiudere al meglio questa prima parte del campionato”.

Simone Giofrè
Fonte: La Provincia
TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor