News

Mulaomerovic è tutto del Real

La Snaidero l’ha ceduto a Madrid

UDINE. Da ieri Mulaomerovic è tutto del Real. Da Madrid è arrivato il documento dell’accordo tra società e giocatore: «Il ritardo è stato loro» fa notare il vicepresidente arancione Zakelj. La Snaidero non ha fatto altro che controfirmarlo. Si chiude, quindi, un amore effimero tra Udine e il play croato. Il rapporto era nato alla vigilia del campionato ed è entrato in crisi prima di Avellino. Il fascino esercitato dal club madridista su Damir ha fatto premio su tutto. Mula così ha coronato il sogno, dorato, di tutta una carriera cestistica.
Le strade di Mulaomerovic e della Snaidero, dunque, si dividono. Rimesso in forma dal preparatore Sepulcri, anche dopo lo stop per guai alla schiena d’inizio 2002, il croato è già a Madrid. La Croazia, infatti, l’ha esentato dalla trasferta di ieri a Cipro.
A Udine, invece, non si vede ancora il suo sostituto. Come preannunciato dalla società, per domenica al Carnera alla ripresa della serie A contro la Metis Varese (arbitri D’Este, Corrias e Matteo Vianello) la prima Snaidero alla Pillastrini dovrà fare con l’organico per ora in forza.
Quindi, giocherà con gli otto arancione che ieri pomeriggio hanno battuto in amichevole il Triglav Fiume più i nazionali Vujacic, che rientra dalla Slovenia oggi, e Mian, che ritornerà domani dal Portogallo.
Perde, intanto, quota di ora in ora l’idea del ds Blasone di accasare un prospetto comunitario per il dopo Mulaomerovic. La Snaidero non conferma nè smentisce, come prevedibile vista la delicatezza dell’affare, che l’oggetto del desiderio sia il 21enne tedesco Steffen Hamann, play - guardia della Tsk universa Bamberg. Certo è che nella Bundesliga non si può pescare di meglio per età e ruolo. Hamann, nazionale under 20 tedesco, fa da due anni i Global games per juniors.
Nel 2001 li ha fatti a Dallas, ora è arrivato quinto con la Germania. Dal sito Nbadraft.net è stato segnalato fra i prospetti più interessanti assieme al connazionale Johannes Herber, guardia - ala di 19 anni. Con una postilla: può essere il play ideale per i 76ers. Perché? Perchè farebbe bene coppia con Iverson.
L’idea di un prospetto, però, ha le ore contate. Entro oggi, al ritorno di Blasone da Maribor con Vujacic, dovrebbe farsi chiarezza. Non mancano soluzioni d’esperienza.
TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor