News

Mens Sana in amichevole a Livorno

Bowdler lascia la Nazionale irlandese e si aggrega al gruppo

SIENA - C’è un volto nuovo sul parquet della Mens Sana. Da ieri, infatti, è in prova agli ordini di Ergin Ataman il bosniaco Slaven Markovic, 2 metri di altezza, classe 1979, ala che, a detta degli annuari, sa spingersi anche sotto canestro per giostrare da numero quattro. Visto che il numero di extracomunitari della Montepaschi è già completo, è difficile ipotizzare un interesse concreto per questa stagione, ma se il giocatore saprà dimostrare di possedere numeri in questi giorni (molto utile sarà allora lo scrimmage di questo pomeriggio a Livorno), chissà che il suo nome non salti fuori di nuovo in futuro. Proviamo un po’ a conoscerlo, allora. Dal 1997 al 1999 ha militato nelle fila del bosna Sarajevo, con cui ha vinto anche il titolo di campione nazionale. Nel 2001/2002 ha provato anche il brivido degli States, visto che si è trasferito nella Ncaa (il campionato universitario) con i Green Bay. Nello scorso settembre, infine, ha provato con Ragusa, in Legadue, ma non ha ottenuto l’ingaggio.
Oltre all’arrivo di Markovic, c’è da registrare il ritorno di Cal Bowdler, che ha lasciato la Nazionale irlandese (impegnata questa sera contro la Macedonia di Stefanov e Naumoski) per aggregarsi di nuovo ai compagni mensanini.
Intanto, come detto, questo pomeriggio la squadra affronterà in amichevole a Livorno la Mabo di coach Banchi, che si presenta senza Cotani (bloccato da una distorsione che si è procurato con la Nazionale sperimentale in Turchia), Parente (mandibola fratturata) e Santarossa, in Portogallo per la partita dell’Italia al fianco di Chiacig. Il galoppo si svolgerà alle 18 nella palestra di via Pera, visto che il Pala Macchia sarà a disposizione dalla Pallacanestro Livorno di Sandro Dell’Agnello, impegnata nel turno infrasettimanale di B1.
Per concludere, nell’ultimo numero di Superbasket è di attualità l’ipotesi di un ritorno di Milenko Topic con un passaporto francese da comunitario, con successiva cessione in prestito di Maggioli. Una possibilità a più riprese smentita dalla società in questi giorni.
M.D.
TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor