News

Quattro partite verità per la Scavolini

Crespi: "A fine dicembre tireremo le somme"

PESARO - Nuova settimana di lavoro, e questa sarà ben più decisiva della precedente. Decreterà lo stato di forma della squadra domenica prossima, quando alle 18,15 al Bpa Palas salirà l’Air Avellino. Un po’ di respiro, qualche giorno di “scollegamento" completo, che è servito per tirare il fiato: «Sì, credo ci abbia giovato tirare il fiato. Quando pensi ai carichi di lavoro - spiega Marco Crespi - sai già che ci sarà una pausa e i programmi sono predisposti in conseguenza. Come ho passato la prima domenica senza basket? Guardando una partita di basket! Sono stato al vecchio Palas per seguire il derby tra Spar e A&O». Sta curando qualche aggiustamento, per la ripresa dei giochi? «In realtà non dobbiamo cambiare niente, ma migliorare qualcosina, l’esecuzione di certe cose». Il mese di dicembre vi offre diverse chances, visto che incontrerete tutte squadre del vostro livello... «Sono quattro partite che possono essere una cartina di tornasole importante, per la nostra squadra. Viviamole una alla volta e facciamo i conti alla fine». Cosa chiede ai suoi, già da domenica? «Che giochino sempre con il sangue agli occhi, per vivere al massimo le emozioni delle partite».
Dopo il ritorno alla base di Richardson, ieri è rientrato Andrea Pecile, reduce dal viaggio a Istanbul con la Nazionale Sperimentale (e da una mini-chiamata in leva). L’Italia di coach Gebbia si è classificata terza al Torneo Internazionale “Hikmet Erdem", sconfiggendo nella giornata conclusiva i padroni di casa della Turchia per 77 a 68 (con due soli punti del play pesarese). Il bilancio finale parla di due vittorie su tre incontri. Oggi la Scavolini ospiterà Rimini, a Baia Flaminia, in un’amichevole a porte chiuse, con gli ultimi arrivati già nei ranghi. Dovrebbe poter dare un apporto anche Ken Lacey, che finora si è allenato a parte per il problema alla coscia.
Su Avellino non c’è ancora totale chiarezza, probabilmente le porte girevoli non sono definitivamente chiuse. Di certo c’è - la scaramanzia è d’obbligo - che la Scavolini non ha mai ceduto il passo agli irpini, nè in A1, nè in A2, nei sei precedenti confronti diretti.
Camilla Cataldo
Fonte: Il Messaggero
TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor