News

Trieste si scalda i muscoli

Nate Erdmann per prudenza non scende sul parquet. Gioca anche De Pol

TRIESTE - Comincia la marcia di avvicinamento al campionato per la Pallacanestro Trieste che, in vista della ripresa programmata il 1.o dicembre con la trasferta a Roma, è tornata sul parquet per affrontare i croati del Kvarner Fiume. Gara amichevole servita a Pancotto per ripartire dopo la pausa di quattro giorni concessa alla squadra e ai giocatori per riprendere confidenza con il parquet.
Tutti presenti con l’unica eccezione di Erdmann il quale, nonostante una situazione fisica tutto sommato positiva, ha preferito non rischiare ancora fermandosi a lavorare con il preparatore atletico Paolo Paoli.
Un piano di recupero programmato, che dovrebbe consentire alla guardia americana di riprendere la preparazione assieme ai compagni già a partire dai prossimi giorni. Sul campo, Trieste ha giocato in scioltezza al cospetto di un’avversaria dotata di buoni giovani con il centro Genjac a fare da chioccia. Solito quintetto di partenza con Maric, Sy e Roberson sul perimetro e Kelecevic e Camata a giostrare sotto canestro.
Primo quarto equilibrato, con Roberson e Podestà in evidenza per Trieste e l’ottimo Stemberger a tenere in piedi la sua squadra con 12 punti nei primi dieci minuti.
Pancotto ruota gli uomini a sua disposizione e nel secondo quarto rivoluziona il quintetto lasciando in campo Camata e affiancando al lungo veneto Cavaliero, Pigato, De Pol e Casoli. Trieste gioca in velocità, tira con buone percentuali e allunga progressivamente fino al massimo vantaggio siglato sulla sirena della fine del primo tempo da Camata.
Nel secondo tempo la formazione triestina mette in mostra una buona condizione fisica. Maric e Cavaliero tengono alto il ritmo e così il vantaggio biancorosso si dilata ancora. Più 26 alla fine del terzo quarto, 83-53 il finale di una gara nella quale si è rivisto un De Pol tonico. Dopo aver chiuso il contenzioso con la Fortitudo, Sandro è pronto a tornare.
Lorenzo Gatto

Pall. Trieste 83-K. Triglav Fiume 53 (21-17, 39-26, 67-41)
PALLACANESTRO TRIESTE: Cavaliero 7 (2/2, 0/1), Maric (0/2 da 3), Sy 4 (2/4, 0/2), Pigato 4 (1/2 da 3), Camata 8 (4/6), Kelecevic 8 (4/5), Casoli (1/2, 0/2), Podestà 18 (6/9, 1/1), Roberson 19 (4/7, 3/4), De Pol 9 (1/2, 2/2). All. Pancotto.
KVARNAR TRIGLAV FIUME: Stemberger 18 (2/7, 4/6), Pervian, Petrovic 12 (3/5, 2/2), Urbianc (0/1 da 3), Cekada (0/1), Devcic (0/6), Genijac 9 (3/9), Scepianovic (0/1), Stegnaic 9 (4/5, 0/2), Kazamatic, Budinic 3 (1/1), Velcic 2 (1/2), Salamun. All. Jugo-Dzelalija.
ARBITRI: Momi e Sagues di Trieste.
NOTE: tiri liberi Trieste 14/20, Kvarnar 7/9.
Fonte: Il Piccolo
TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor