News

Snaidero ancora in ebollizione

Pillastrini ha iniziato ieri ad allenare gli arancione trovando grande disponibilità

Prima "full immersion" per Stefano Pillastrini, nuovo conducator della Snaidero. E, secondo un copione scontato, massima attenzione ed impegno da parte di tutti i giocatori, almeno quelli su piazza. Assenti i precettati dalle varie nazionali (Vujacic era presente, ma dopodomani tornerà a Lubiana e si metterà a disposizione di coach Subotic per Slovenia - Inghilterra di sabato prossimo), il neo tecnico ha aumentato subito la pressione, in modo particolare nei confronti della coppia americana indiziata di "taglio": prima di rinunciare ad Alexander (è bene precisare che, nell'incrocio di illazioni, fughe di notizie e smentite, se sulla panca udinese sedesse ancora Frates, l'ex Hapoel non rientrerebbe più nei programmi futuri) e Thompson, infatti, "Pilla" vuole vederci chiaro. Magari usando stabilmente da "tre" l'enigmatico "Mister D".
Nel frattempo si è riaperta la pista Burke: appena venuto a conoscenza del licenziamento di Frates, il play americano di passaporto svedese ha infatti riallacciato i contatti, attraverso il suo agente, con la società arancione: se Pillastrini dovesse ritenere necessaria un'addizione in regia (per sistemare accanto agli istintivi Vujacic e Mulaomerovic un omino di pensiero), Burke sarebbe dunque nuovamente pronto a fare le valigie e rifirmare per la Snaidero.
Per una possibile (ri)entrata, ci sono anche i rumori che accompagnano ogni passetto di Agostino Li Vecchi: l'ala di Acri era data praticamente per sistemata a Messina, Legadue, assieme a Leo Busca e alla corte del suo vecchio estimatore Giovanni Perdichizzi. Nelle ultime ore, però, sembra sia spuntata un' ulteriore opzione: addirittura in serie A...
Il ds Blasone così inquadra il momento. «Confermiamo le situazioni che coinvolgono sia Burke che Li Vecchi ribadendo che, dal primo all'ultimo, siamo tutti sotto esame».
MERCATO. Tempo di tagli e aggiustamenti, non solo a Udine. Avellino, ultima esecutrice degli arancione, ha tagliato Bracey, tesserato Collins e sta tentando Ambrassa, attualmente ad Alicante. Non è da escludere, inoltre, il ritorno di Maggioli, concupito però pure da Biella. Con Davolio a Roseto, intanto, rimane fuori delle rotazioni Federico Pieri, il quale potrebbe finire a Teramo, in Legadue.
NAZIONALI. Joel Zacchetti è entrato nella rosa dei 12 della sperimentale di Gaetano Gebbia che, da stamane a lunedì 25, disputerà un quadrangolare ad Istanbul in compagnia di Svezia, Turchia e Lituania.
POSSIBILE. Il primo passaggio tv della Snaidero dovrebbe coincidere con sabato 21 dicembre, quando a Udine scenderà la Scavolini Pesaro, penultima formazione allenata da Stefano Pillastrini.
Roberto Zanitti
Fonte: Il Gazzettino
TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor