ROSETO. Si chiama Alessandro Davolio, ha 27 anni ed è un play maker di 1 metro e 87 il nuovo acquisto dell' Euro Roseto. Il giocatore, cresciuto cestisticamente nella Pallacanestro Reggiana, dove ha esordito in serie A nel '93 all'età di 18 anni, ha giocato per sette stagioni nella società emiliana. Quindi nella stagione 1999/00 si è trasferito a Varese dove è stato il back-up di Pozzecco per tre stagioni, la migliore delle quali è stata la prima, con Lombardi in panchina, chiusa con 4,1 punti di media a partita in 18' di utilizzo medio. Nella passata stagione il suo utilizzo medio è stato di poco superiore ai 10', nei quali ha segnato 3 punti con il 44,2% da 3 punti. Rimasto senza contratto all'inizio di questo campionato, Davolio per tenersi in forma ha scelto di giocare in C1 con la squadra della sua cittadina natia, Novellara, dove ha giocato fino a domenica scorsa nella gara vinta con il Legnano in cui ha segnato 11 punti. Il giocatore, che rappresenta per la società del patron Amadio e per il coach Melillo il cambio ideale per Rannikko, costretto a sobbarcarsi fin qui quasi 40' a partita, sarà a Roseto giovedì per la ripresa degli allenamenti dopo i 4 giorni di riposo concessi da Melillo in occasione della sosta del campionato. Con l'ingaggio di Davolio e l'imminente recupero di Monroe (tornerà il 1º dicembre per la trasferta di Treviso), nell'Euro subentrano problemi di abbondanza, con Pieri e Ruggiero che usciranno dai 10 iscritti a referto, e con Maresca che si vedrebbe relegato al ruolo di tredicesimo. La guardia romana potrebbe accettare le molte offerte che gli giungono da società di B1, mentre Pieri potrebbe essere il giocatore giusto per la Sanic Teramo (LegAdue), che cerca un play-guardia da affiancare a Labella. La Sanic Teramo tornerà a giocare in campionato domenica 1 dicembre in casa con il Rimini visto che la sfida con Jesi, prevista per domenica 24, è stata posticipata come tutte le gare della 11º giornata a mercoledi 4 dicembre, sempre alle ore 20.30, con diretta su Rai Sport Satellite per gli impegni della nazionale italiana.
Intanto, questa mattina alle ore 12, nella sala consiliare del Comune di Teramo si terrà la conferenza stampa di presentazione del 2º torneo interscolastico di pallacanestro organizzato dalla società teramana.
g.p.-m.f.
Intanto, questa mattina alle ore 12, nella sala consiliare del Comune di Teramo si terrà la conferenza stampa di presentazione del 2º torneo interscolastico di pallacanestro organizzato dalla società teramana.
g.p.-m.f.
Fonte: Il Centro