News

Messina elogia Calabria

Il coach della Benetton: «Vedrete sarà un ottimo acquisto»

TREVISO. Abituato da secoli ad essere in testa, Ettore Messina tiene rigorosamente i piedi per terra. «Fatti gli scongiuri, dico che sono passate appena dieci giornate ed abbiamo giocato più in casa che fuori: un primato che andrà confermato in trasferta. E' troppo presto per parlare di fuga ma il vantaggio è meritato, per la qualità del nostro basket che coinvolge tutti».
Sabato avete sofferto solo all'inizio. «Non era una gara facile: venivamo da tre gare durissime e l'assenza di Myers poteva indurci a credere che prima o poi l'avremmo spuntata. I ragazzi hanno avuto la pazienza di accettare un primo tempo non scoppiettante, abbiamo capito che la vittoria andava costruita innanzitutto in difesa e quando ci siamo sciolti anche in attacco non c'è stata storia. Un bilancio? In questa prima parte del torneo è molto buono: primi in Italia dopo aver vinto a Milano e Siena, con Roma avremo una buona differenza canestri e la Virtus Bologna dovrà venire al Palaverde. In Eurolega siamo in corsa per la qualificazione. E soprattutto mi piacciono l'impegno e la voglia che la squadra mette sempre: quando giochiamo divertendoci, si diverte anche il pubblico (4300 presenze al sabato sera per Treviso è un grande risultato ndr), i tifosi ci stanno dando una mano, per noi è fondamentale».
Come hai visto Dante Calabria? «Pur non avendo molti minuti nelle gambe ha già fatto intuire quale potrà essere il suo contributo: ha personalità, sa passare, penetrare, buon tiro da fuori, quando sarà al massimo diventerà un ottimo acquisto».
La pausa? «Perderemo un pochino di ritmo, come tutti, ma non mi fa piacere che i nostri nazionali girino l'Europa. Capitemi, le nazionali hanno le loro esigenze, ma contesto la mancanza di coordinamento tra i calendari dei vari campionati e quello della Fiba».
s.foc.
Fonte: La Tribuna
TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor