News

Tanjevic, l´esordio più duro

"Siamo giù e capisco la gente delusa. Ma sarà difficile: loro hanno retto a Treviso e sono più riposati"

ESORDIENTE anche lui, non bastassero gli altri. Un´atmosfera tutta nuova per Boscia Tanjevic, che il derby di Bologna l´ha sempre vissuto da spettatore, avversario o ct che fosse.
«Ma per capire com´è veramente, bisogna viverlo da dentro. E´ sempre stato bellissimo, tirato, con una cornice super e degli splendidi protagonisti. Sarà così anche stavolta».
Ma una volta si giocava per il primo posto, ora per le Final Eight di Coppa Italia.
«Dispiace trovarsi in una situazione così, e soprattutto dispiacerà alla gente. Entrambe abbiamo bisogno di punti, e di un nuovo punto di partenza. Non siamo in un buon momento: le due partite con Roma e Mosca, dopo l´incommentabile match con l´Ulker, danno l´idea di quello che siamo ora».
Anche la Fortitudo ha problemi.
«Negli affari di Matteo, che vorrei sempre vedere nella migliore situazione professionale e privata, non entro. Il nostro vero problema sarà affrontare loro: non era facile resistere alla Benetton di mercoledì, loro l´hanno fatto. Vivi e vegeti, mai fuori partita».
Fortitudo meglio sotto canestro, a centrocampo. Possiamo sintetizzare così?
«Loro sono completi ovunque. Hanno cinque grandi esterni, oltre alla crescita di Mancinelli, e quattro lunghi di prim´ordine. La chiave sarà l´intensità difensiva e la produttività in attacco».
La squadra come sta?
«Stiamo bene, nessuno ha dolori tranne Brkic, che rimane ancora fuori. Potremmo pagare il consumo di energie mentali e fisiche della partita con Mosca. Da quel punto di vista, il giorno in più di riposo della Fortitudo è un bel vantaggio».
Marco Martelli
Fonte: La Repubblica
TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor