News

Spogliatoio Euro

Melillo: «Sbagliato l'approccio al match»

FRANCOFORTE. Sembra più seccato di quanto la sconfitta di misura lasci presagire il coach dell'Euro, Phil Melillo: «Non so dire se sono più dispiaciuto o incavolato», attacca. «Dispiaciuto perché quando recuperi 15 punti di vantaggio e vai avanti di 3 a 2' dalla fine ci credi; incavolato perché abbiamo regalato mezza partita agli avversari, visto che ci siamo svegliati solo dopo l'intervallo cominciando a giocare come sappiamo fare».
In avvio molta sofferenza sotto le plance: «E' vero. Sapevamo che loro avevano questo lungo croato che stava facendo molto bene sia in coppa che in campionato, ma nel corso della partita siamo riusciti a prendere qualche contromisura e, soprattutto, ad attaccarlo costringendolo al terzo e quarto fallo. Credo che nel finale abbiamo perso lucidità e abbiamo accusato un po' la stanchezza per la rimonta. Peccato perché una vittoria a Francoforte sarebbe stata quasi decisiva per la qualificazione ai play off della coppa Uleb».
E' stato sbagliato l'approccio? «In parte sì, è il solito problema», conclude il coach dell'Euro. «Nel primo tempo abbiamo letteralmente sparecchiato dal perimetro facendo 0/9 da 3 punti, e dopo l'intervallo abbiamo fatto 6/13. Questa è un'altra chiave di lettura per la sconfitta. Ma ora dobbiamo recuperare le energie e concentrarci sulla gara di campionato di sabato contro l'Oregon Cantù, per noi difficilissima».
(p.g.).
Fonte: Il Centro
TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor