News

Skipper domani a Treviso

Ieri allenamento, oggi partenza: calma apparente in casa Fortitudo

LA MANO a Messina domani sera al PalaVerde, prima della palla a due, andrà ancora a dargliela lui. Quella a babbo Tanjevic, sabato nel derby, chissà. Non resta a Matteo Boniciolli che navigare a vista, sulla barca Fortitudo, fra scogli aguzzi e correnti impetuose, portando a casa tutti i risultati che può. Domenica contro la Scavolini, per esempio, non aveva indovinato solo la cravatta, ma anche il quintetto di partenza, con quell´accoppiata Kovacic-Skelin che aveva fatto subito da grimaldello contro l´inesistente statura dei pesaresi. Quei due punti, almeno, sono andati alla cassa e la situazione è adesso, in apparenza, normale: ieri allenamento, oggi partenza, domani partita. Routine, ma solo a prima vista.
Ieri, dopo la domenica di passione accompagnata dall´apologo tanto tagliente quanto emotivo di Boniciolli, il lunedì di lavoro della Skipper è trascorso nella calma piatta. Inizia una settimana di fuoco e non rimane che sgobbare in palestra, dove il timoniere potrà tastare il polso a una truppa ancora «depressa», come ha, tra le altre cose, fotografato nel post-Scavolini. Non s´è allenato Kovacic, ancora alle prese con qualche dolore muscolare e per questo tenuto a riposo, e pure Pozzecco, afflitto da piccoli problemi. Tornerà di sicuro Mancinelli, dopo il trauma facciale che l´ha tenuto ai box per due gare.
La giornata di ieri s´è dunque sedata a sera, dopo essere stata percorsa da voci d´ogni tipo, collegate al futuro in bilico della panchina biancoblù ed anche all´accorata esternazione di domenica, da alcuni condivisa, da altri annotata come imputazione a carico. La situazione resta sospesa, connessa ai risultati delle prossime gare e ai sondaggi eseguiti fuori patria sulle disponibilità degli eventuali successori, Sakota e Spahjia (più il secondo, adesso, visto il veto posto dall´Aek per il primo).
Nessuna di queste due soluzioni sarebbe stata ancora sbloccata, stanti impedimenti di vario tipo, e regge ovviamente anche l´ipotesi che Boniciolli, ottenendo risultati, abbia ancora le sue chances. Le svolte definitive potrebbero arrivare nella sosta per le nazionali che farà seguito al turno di sabato: alla ripresa del campionato, l´1 dicembre, la Skipper si presenterà con l´allenatore che poi porterà in fondo la stagione.
Marco Martelli
Fonte: La Repubblica
TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor