News

Ismaila Sy è pronto per il derby

Ieri il giocatore di colore con passaporto francese si è allenato regolarmente, Pancotto recupera una pedina

TRIESTE - Si rasserena l’ambiente in casa della Pallacanestro Trieste. Le previsioni allarmistiche sugli infortuni occorsi a Nate Erdmann e Ismaila Sy, infatti, assumono con il passare delle ore contorni sempre più sfumati. Ieri Ismaila Sy s’è regolarmente allenato e il suo utilizzo in vista del derby di domenica con la Snaidero non è minimamente in discussione.
Tempi di recupero diversi invece, per Nate Erdmann, al quale è stato riscontrato un forte trauma contusivo alla caviglia sinistra. Infortunio serio, ma decisamente meno grave di quanto non fosse sembrato allo staff medico della società nell’immediato dopopartita a Madrid.
Scongiurate le ipotesi più pessimistiche, la diagnosi della società parla di un infortunio che costringerà il giocatore a dieci giorni di riposo assoluto. Nate salterà il derby, l’impegno di coppa Uleb di martedì prossimo contro il Darussafaka Istanbul e si sottoporrà a sedute di magnetoterapia e laserterapia. Una situazione, quella di Erdmann, che resta in continua evoluzione. Il giocatore sta praticamente vivendo nello studio di fisioterapia dove Davide Fornasaro e il suo staff stanno sottoponendo il giocatore a un trattamento d’urto. Ancora ieri Erdmann ha usato le stampelle per non sottoporre la caviglia ad alcun tipo di sforzo. Oggi proverà ad appoggiare il piede per terra e saranno valutati i miglioramenti di questi due giorni di terapia. La cosa positiva è che il giocatore non ha riportato danni ai legamenti e che a due giorni di distanza dalla gara con l’Estudiantes non sente praticamente dolore.
Secca smentita, intanto, da parte del presidente Cosolini, sulla possibilità di ingaggiare un gettonaro in vista del derby con la Snaidero. «La nostra preoccupazione principale – racconta – è il recupero dei giocatori che fanno parte del nostro gruppo. Considerata l’entità degli infortuni è assurdo pensare di dover ricorrere al mercato. Dobbiamo affrontare questo momento con serenità, contando sull’appoggio dei nostri tifosi. Affrontiamo una Snaidero in salute che ha cominciato a fare risultati e che si presenta a Trieste con una rosa rinforzata dagli ultimi acquisti. Domenica come non mai, dunque, il nostro pubblico dovrà rappresentare il sesto uomo in campo».
E la risposta dei tifosi, in vista del derby, sembra decisamente buona. La prevendita, cominciata lunedì nel negozio Godina di via Carducci 10 sta facendo segnare un discreto successo. Sono già più di mille i biglietti venduti, un numero che va a sommarsi agli oltre 2700 abbonamenti e al contingente di tagliandi – oltre 250 – che la società ha messo a disposizione della Snaidero.
Un’ultima annotazione da parte di Cosolini sullo sponsor. «Stiamo continuando a trattare – conclude il massimo dirigente triestino – ma escludo che domenica saremo in campo con il nuovo marchio stampato sulle maglie».
Lorenzo Gatto
Fonte: Il Piccolo
TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor