News

Benetton nella tana del Barcellona

Messina: «Test vero contro una squadra costruita per vincere» - Bulleri e Stojic in forse

I campioni d'Italia della Benetton hanno raggiunto nel primo pomeriggio di ieri, dall'aeroporto di Venezia col volo diretto IB 4635, Barcellona. Nel capoluogo catalano la squadra ha poi svolto l'allenamento in vista della gara di stasera, in programma alle 20.30 al Palau Blaugrana contro il Barcelona, nell'incontro di cartello della quinta giornata del girone A di EuroLega.
La comitiva biancoverde è partita al completo: migliorano le condizioni di Massimo Bulleri e Mario Stojic, fermati domenica scorsa rispettivamente da un risentimento inguinale e da una distorsione alla caviglia. Il loro eventuale utilizzo nella gara odierna verrà stabilito soltanto stamani, dopo la seduta di tiro.
"Senza ombra di dubbio - ammette il tecnico Ettore Messina - il Barça è la squadra più accreditata al titolo continentale; inoltre si è rinforzata quest'estate con pedine di caratura internazionale, del calibro di Dejan Bodiroga e Gregor Fucka".
Fortunatamente la Benetton sta offrendo un buon basket.
"Sì, e nelle ultime partite abbiamo tenuto prestazioni fatte di concentrazione, aggressività attitudine difensiva positiva e lucidità in attacco: stiamo crescendo, e vogliamo continuare a farlo. I blaugrana sono una squadra nata e costruita per vincere a tutti i livelli, hanno talento e classe da vendere ma noi ci proveremo".
Quali sono le condizioni generali della Benetton?
"Non siamo ancora sicuri di poter schierare Stojic e Bulleri, comunque rimango ottimista sulle potenzialità del gruppo che dispongo, e soprattutto dei margini di miglioramento".
Il Barcellona è una di quelle compagini che sarebbe sempre meglio affrontare con l'organico al gran completo.
"Non a caso è l'incontro clou. A questo prestigioso club manca in bacheca proprio l'EuroLega; le Final Four si giocheranno proprio qui e loro possiedono tutte le carte in regola per centrarle: queste però rimangono anche un nostro obiettivo. Concludo dicendo che quello di stasera sarà il primo vero test, contro un avversario che in Europa più forte è difficile da trovare".
CALABRIA - È atteso sabato Dante Calabria - guardia americana, passaporto italiano, classe 1973 (196 cm) - chiamato dalla società per svolgere una settimana di allenamenti con la Benetton. Se verrà confermato rinforzerebbe il ruolo ora coperto da Mario Stojic.MEDIA - La partita verrà seguita in diretta da Tele+ Nero e da Radio Vita (100.05 Mhz). Per tutti gli appassionati il ritrovo per seguire la gara è fissato al Peroni Music Café a La Ghirada, che trasmetterà l'incontro sul proprio maxi schermo.
SMS - In esclusiva a tutti gli abbonati verrà inviato un sms sul telefono cellulare con il risultato finale ed i migliori marcatori.
Francesco Maiano
Fonte: Il Gazzettino
TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor