News

Snaidero con ardore

È la ricetta Frates per battere Roseto degli ex

Altra prova verità per la Snaidero al Carnera, dopo quella fallita con Biella. Verità, perché deve ancora dimostrarsi competitiva in A: ha un successo su 13 gare (solo Metis ko al torneo di Lonato) fra campionato e prestagione. Verità, perché all’indomani della sfida con Roseto definirà il dopo Burke, alla buon’ora forse con un solo assetto di squadra fra A e Uleb cup. Verità, perché è un duello rusticano con gli ex Melillo, Sartori e Pieri.
Tanti sani motivi per prendere oggi la via del Carnera, dove saranno ospiti 300 studenti di Malignani, Percoto e Bertoni, e uscirne tutti vincenti.
Coach Frates, brutta gatta da pelare Roseto?
«Avversaria difficile. L’Euro merita di essere seconda. Ha un roster lungo. Sartori gioca 7 od 8 minuti a gara, l’anno scorso con noi 17 o 18 e faceva cose importanti. Ha gente brava nell’1 contro 1, il play Rannikko gran tiratore, tre rimbalzisti quali Davis, Fajardo e Callahan. Quest’ultimo è oscuro, ma concreto specie a rimbalzo in attacco: nel rapporto tra recuperi e minuti giocati è fra i migliori del campionato».
Lotta dura sotto canestro.
«Tranne Stern, non abbiamo tanti centimetri. Ci mancano pure chili, perché Alexander è un 4 con fisico da ala piccola. L’aggressività, però, cambia le cose. Ci vuole attenzione nel tagliafuori, disponibilità a fare più salti, collaborazione dalle guardie».
Le vostre condizioni?
«Ci manca Li Vecchi. Burke si è allenato, con un tutore, nonostante i guai alla mano destra. Ha problemi di ricezione nei passaggi e al tiro».
Arrivano tre ex.
«Avranno di sicuro motivazioni in più, ma soprattutto vorranno continuare a stare ai vertici della A».
Voi, invece, dovete cancellare lo zero in classifica.
«Non servono altri motivi per fare una gara con il coltello fra i denti, di grande ardore».
Con il viatico di un altro successo in Uleb cup.
«A Bonn, come già a Fuenlabrada e con Gravelines, abbiamo fatto una buona prova. Siamo partiti male, ma abbiamo recuperato come altre volte in campionato. Soprattutto, abbiamo matenuto il vantaggio gestendo bene tempo e punti».
Valerio Morelli
TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor