News

Skipper in Brianza coi cerotti

A Cantù è sempre stata dura e lo sarà anche oggi perchè alla forza della formazione brianzola, che vuole confermarsi ai massimi livelli, si aggiunge la precaria condizione fisica della Skipper, che al Palaoregon si presenta con Scepanovic in grado di fare solo lo spettatore e gran parte del quintetto di partenza reduce da acciacchi vari. Premesso che sarà difficile, la Skipper si augura che lo scontro si adegui al trend delle ultime due stagioni quando, tra Cantù e Fortitudo, mai si è imposta la squadra che giocava in casa. Un andamento, come ricordano i tiratissimi playoff dell'anno scorso, che si rovescia drasticamente nella seconda fase di campionato quando Cucciago e PalaDozza diventano invece inviolabili.
Sul pullman partito ieri pomeriggio per la Brianza, insieme a giocatori e bagagli sono partite quindi molte incertezze. La prima e la più importante è quella legata alle condizioni fisiche di Carlos Delfino, ultimamente uno degli uomini più in forma della Skipper. Carlos ieri è stato sottoposto a un'ecografia, ma la decisione sul suo utilizzo verrà presa soltanto oggi a Cantù. Gli altri acciaccati, Barton, Galanda e Fultz ieri hanno fatto solo tiro ma non dovrebbero dare forfait.
Proprio Barton fa il punto sulla nuova trasferta a quattro giorni da quella sotto i Pirenei che ha lasciato parecchi rimpianti. «Andare a Cantù dopo una sconfitta aumenta la pressione — dice Lubos — e mi hanno detto che l'ambiente che troveremo nel palasport canturino sarà molto caldo, certamente più di quanto lo è stato a Fabriano e Pau. Non ci siamo potuti allenare bene, al rientro dalla Francia, ma è normale che ci siano momenti di difficoltà e bisogna superarli tutti insieme. La Skipper è una squadra giovane, va lasciata crescere, sbagliare e lavorare. Così potremo raccogliere frutti non solo alla fine di questa stagione ma anche in un futuro non immediato».
La partita (palla a due al Pianella di Cucciago oggi alle ore 18.15) sarà trasmessa in diretta tv su Acantho, canale in abbonamento su fibra ottica dell'Emilia Romagna, con la telecronaca di Fabrizio Pungetti. La diretta audio della gara sarà invece coperta dal segnale di Radio Bruno (sui 102.8, 91.0 e 105.6 per la città di Bologna e provincia) nonché su internet dal sito ufficiale biancoblù Fortitudo.it alla pagina “On Air” con la voce di Michele Forino, che curerà poi nell'immediato dopo-gara tutti gli approfondimenti on line.
g. cr.
TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor