News

Spogliatoi Pesaro

Malaventura, siamo stati proprio degli ingenui

PESARO — «L'ho fatta perdere io...» mormora Gigena sottobraccio alla moglie: se ne va abbacchiatissimo il "gaucho", aggiungendo solo un «guardate le mie statistiche». Un ragazzo sincero, capace di fare autocritica: nel finale concitato il suo sfondamento sulla bella palla recuperata da Gilbert è stato davvero ingenuo per un giocatore della sua esperienza mentre l'1/7 da tre grida vendetta. Ma sbaglia, Silvio, a caricarsi la sconfitta solo sulle sue spalle, quando si perde in questo modo le responsabilità sono di tutti e Malaventura esprime il pensiero che tutti i tifosi hanno rimuginato sugli spalti: «Scusate l'espressione, ma siamo stati dei c...». Su questo siamo tutti concordi, poi la guardia Scavolini va avanti: «Abbiamo smesso di giocare questa partita a 3' dalla fine e praticamente gliel'abbiamo regalata. La zona ordinata da Mazzon non era particolarmente difficile da attaccare, anzi i primi tre tiri che ci siamo costruiti erano aperti, forse non abbiamo creduto fino in fondo che fossero buone conclusioni. Il problema — aggiunge giustamente Malaventura — è che abbiamo contemporaneamente ceduto anche in difesa subendo tre triple. Così la fiducia è passata improvvisamente nelle loro mani e con essa l'inerzia della gara: abbiamo buttato via tutto in due minuti e non ce lo possiamo perdonare».
Il fallo chiamato a Pecile a pochi secondi dalla fine ha dato il colpo di grazia, ma in molti si sono chiesti che cos'hanno visto gli arbitri: «Da come ho visto io, Andrea è andato a prendere il rimbalzo e siccome non arrivava bene sulla palla ha allargato il braccio, Rajola ha evidenziato che era stato colpito, forse l'arbitro era coperto e ha ritenuto che fosse fallo».
E proprio il play della Pompea dice la sua su una vittoria che a un certo punto pareva impossibile: «Nel primo tempo abbiamo giocato piuttosto male e anche nella ripresa non abbiamo fatto un granchè meglio — ammette Rajola — ma almeno siamo stati più aggressivi. Nonostante questo, la Scavolini ci ha tenuto sempre sotto ma credo che alla fine la zona gli abbia dato veramente fastidio visto che non sono più riusciti a segnare e quando li abbiamo superati sono andati definitivamente nel pallone. Jones? Dontae' è così, può fare questo oppure essere disastroso, noi lo conosciamo perchè ci ha dato una bella mano a salire in A1 e quando gli capita una di queste serate garantisco che nessuno lo può fermare».
e.f.
TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor