News

E' Halloween: Jordan fa vedere le streghe a Boston

Una notte da incubo quella di Halloween per Boston. In 56 anni della loro storia i Celtics non avevano mai subito una simile disfatta.
Protagonisti dell'impresa i Wizards di Michael Jordan, che hanno rifilato 45 punti di scarto agli avversari. Con 21 punti (8/15 al tiro, 4 rimbalzi, 5 assist) 'Air' ha cancellato le critiche seguite alla sconfitta di Toronto e ha dimostrato di trovarsi a suo agio nei nuovi panni di sesto uomo. «Tutto ha funzionato benissimo. Il tandem fra me e Stackhouse è perfetto. Anche i giovani stanno crescendo. Mi piacerebbe vincere altre 55 partite in questo modo». Il più sorpreso di tutti della travolgente vittoria di Washington è apparso l'allenatore Doug Collins: «Credetemi, non mi sarei mai sognato quello che è successo questa sera».
Fra i Wizards, oltre a Jordan, ancora alla ribalta il giovane Brown (20 punti e 6 stoppate). Bene anche Stackhouse (22 punti e 10 assist). Per Boston, dopo l'inattesa sconfitta interna con Chicago, un'altra serata da dimenticare. Sovrastati ai rimbalzi (59 a 31 per Washington), i Celtics sono apparsi fuori misura anche al tiro. Deludente Pierce: 12 punti e un misero 3/16 al tiro.
Nonostante l'assenza di tre titolari (Webber, Bibby, Christie) Sacramento ha demolito Portland con i canestri di Stojakovic (26 punti) e il dinamismo di Jackson. Con un Robinson monumentale (30 punti) e un Terry ispiratissimo (13 assist) Atlanta ha messo a tacere Utah. Per i Jazz si tratta della seconda sconfitta consecutiva, che getta già qualche ombra sulle loro ambizioni.
Risultati: Washington-Boston 114-69, Sacramento-Portland 100-72, Atlanta-Utah 105-98.
Andrea Galli
TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor