News

La Snaidero pensa a Carraretto

Richieste da Napoli per Li Vecchi, Busca tentato dalle sirene di Roseto e Teramo

UDINE - Nell'attesa che la riunione del Consiglio nazionale del Coni del 24 luglio faccia definitivamente luce sulla questione-extracomunitari, le bocce, sul fronte del mercato, rimangono sconsolatamente ferme anche in casa Snaidero.
«Lavorare in queste condizioni è impossibile - dice il gm Giancarlo Sarti - Non sapendo esattamente quanti extracomunitari potremo tesserare nella prossima stagione non siamo in grado di operare in alcun modo. Se poi passasse la volontà del Coni di abbassarne ulteriormente il numero per ogni squadra, i giocatori italiani diverrebbero merce pregiata e noi ne abbiamo diversi a contratto, ritrovandoci indubbiamente avvantaggiati.»
Un parco italiani, quello della Snaidero, del quale fanno però parte elementi che non rientrano per ovvi motivi nei piani di Frates (Gentile ed Esposito, pezzi mercato difficili da piazzare perchè troppo onerosi per chi è disposto ad acquisirli), o vogliosi di maggior spazio (Sartori, appetito da Pavia, Scafati e dal Pamesa Valencia di Abbio) o ancora eternamente insofferenti all'ambiente (Li Vecchi, richiesto da Napoli, dove opera una vecchia conoscenza del basket udinese, Andrea Fadini). Senza tener conto che anche Busca, la scorsa stagione poco impiegato da Frates, è tentato dalle sirene di Teramo, in Legadue, e da quelle di Roseto, sulla cui panchina è ritornato il suo antico estimatore, Phil Melillo.
Tutti sugli italiani, dunque, con il club friulano, in tale situazione, in posizione di privilegio. Tante le voci sulle possibili partenze, poche quelle relative ad ipotetici arrivi in arancione. Unica di una certa consistenza quella che fa riferimento a Manuel Vanuzzo, ventiseienne ala padovana di 2,03 nell'ultima stagione a Messina in Legadue dopo il fallimento di Montecatini. Un pezzo pregiato, considerato anche dal ct azzurro Recalcati, che fa gola a molti (in testa l'Adecco Milano del nuovo patron Corbelli) e le cui quotazioni sono destinate inevitabilmente a lievitare. Calde rimangono comunque le possibilità riguardo ai veronesi Alberti, Camata e Carraretto (trattato pure da Trieste), in cerca d'ingaggio dopo il crack scaligero.
Mentre Giancarlo Sarti rimane in punta di sella sui possibili sviluppi di mercato in relazione all'evolversi della situazione-extracomunitari, alle spalle della prima squadra si continua a lavorare intensamente pro-settore giovanile, con il camp di Forni di Sopra curato dai tecnici Luigi Colosetti e Achille Milani, mentre Lorenzo Bettarini saluta la compagnia per trasferirsi al super corso per allenatori nazionali di Bormio.
Edi Fabris
Fonte: Il Piccolo
TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor