Comunicato Stampa Club

"Insieme nella galAssia": ecco la campagna abbonamenti 2023/24 della Giorgio Tesi Group Pistoia

Insieme nella galassia

Nella conferenza stampa svoltasi questa mattina, giovedì 29 giugno, il Pistoia Basket 2000 ha svelato tutti i dettagli della campagna abbonamenti, con relativi prezzi ed agevolazioni, per la stagione 2023/24 che segna il ritorno della società biancorossa in Serie A. Contestualmente, sono stati svelati anche quelli che saranno i prezzi dei biglietti per poter assistere ad ogni singola partita. Il messaggio accattivante scelto dalla società di via Fermi è “Insieme nella galAssia” per celebrare al meglio il grande traguardo raggiunto al termine della cavalcata dei playoff di A2, mettendo in evidenza la lettera A come punto di approdo, nella “galassia” appunto. E, subito sotto, una suggestiva immagine della tifoseria.

LA CAMPAGNA ABBONAMENTI. Ci saranno due distinte fasi, una relativa alla prelazione per i vecchi abbonati che si aprirà da venerdì 30 giugno, ed andrà avanti fino all’8 luglio compreso, con specifiche scontistiche. Dal 10 luglio all’inizio del campionato (la Serie A scatterà domenica 1° ottobre) la seconda fase aperta a tutti quanti vorranno sottoscrivere la tessera. Rispetto al passato, c’è la novità che l’abbonamento si potrà acquistare anche online su www.etes.it (solo per la seconda fase).

Le agevolazioni riguarderanno il pacchetto “Family” (ovvero almeno tre tessere con un Under18 e quest’ultimo avrà una riduzione del prezzo del 40%, fondamentale presentarsi con una copia dello stato di famiglia per poter accedere alla scontistica) che non si potrà comprare online ma soltanto al palasport, l’acquisto a rate (per un massimo di sei rate e senza interessi), mentre per la stagione 2023/24 l’ingresso sarà gratuito per gli Under8.

Qui sotto potete trovare tutti i vari prezzi e le variazioni fra “fase1” e “fase2”.

IL COMMENTO DELLA SOCIETA’. “La scelta della società è stata quella di farci trovare pronti per cavalcare l’onda lunga dell’entusiasmo dei tifosi alla luce della promozione in Serie A, in modo da fornire un traino fondamentale per la partenza della campagna abbonamenti – afferma Giulio Pacini, responsabile marketing, commerciale e comunicazione del club – il concetto di galassia si lega all’unione delle stelle: la nostra è una forma irregolare ma ben definita che va a creare il nostro “orso arrabbiato” per rafforzare ulteriormente anche il nostro marchio. E la galassia è composta da 15 stelle che sono connesse fra loro: la prima, che parte dal basso, è quella dei tifosi e le altre si iniziano già a riempire con le ufficializzazioni di questi giorni”.

E’ toccato poi all’advisor marketing, comunicazione ed area sociale, Andrea Di Nino, entrare più nel dettaglio delle scelte strategiche in tema di prezzi. “Pur andando in Serie A, la società ha voluto premiare chi ha sempre seguito la squadra, visto che in curva e in gradinata laterale non è stato aumentato il costo del biglietto e dell’abbonamento rispetto alla scorsa stagione in A2 – ha detto – per gli altri settori c’è stato un incremento tenendo presente quello che viene fatto dalle altre squadre di A1, tralasciando le società che fanno le coppe europee. Fra le novità in vista, c’è la volontà di portare il Pistoia Basket nel cuore della città con la possibilità di acquistare l’abbonamento in un locale del centro storico: è un tentativo, dando una facilitazione a chi esce di casa la sera dopo cena. Inoltre, visto che il nostro progetto è su scala regionale, l’acquisto online quest’anno sarà ampliato anche agli abbonamenti, dalla seconda fase, e non soltanto per quanto concerne i biglietti.

IL COMMENTO DELLA SOCIETA’. “La scelta della società è stata quella di farci trovare pronti per cavalcare l’onda lunga dell’entusiasmo dei tifosi alla luce della promozione in Serie A, in modo da fornire un traino fondamentale per la partenza della campagna abbonamenti – afferma Giulio Pacini, responsabile marketing, commerciale e comunicazione del club – il concetto di galassia si lega all’unione delle stelle: la nostra è una forma irregolare ma ben definita che va a creare il nostro “orso arrabbiato” per rafforzare ulteriormente anche il nostro marchio. E la galassia è composta da 15 stelle che sono connesse fra loro: la prima, che parte dal basso, è quella dei tifosi e le altre si iniziano già a riempire con le ufficializzazioni di questi giorni”.

E’ toccato poi all’advisor marketing, comunicazione ed area sociale, Andrea Di Nino, entrare più nel dettaglio delle scelte strategiche in tema di prezzi. “Pur andando in Serie A, la società ha voluto premiare chi ha sempre seguito la squadra, visto che in curva e in gradinata laterale non è stato aumentato il costo del biglietto e dell’abbonamento rispetto alla scorsa stagione in A2 – ha detto – per gli altri settori c’è stato un incremento tenendo presente quello che viene fatto dalle altre squadre di A1, tralasciando le società che fanno le coppe europee. Fra le novità in vista, c’è la volontà di portare il Pistoia Basket nel cuore della città con la possibilità di acquistare l’abbonamento in un locale del centro storico: è un tentativo, dando una facilitazione a chi esce di casa la sera dopo cena. Inoltre, visto che il nostro progetto è su scala regionale, l’acquisto online quest’anno sarà ampliato anche agli abbonamenti, dalla seconda fase, e non soltanto per quanto concerne i biglietti.

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