Preview

EA7 Emporio Armani Milano - NutriBullet Treviso domenica alle 18.30 su Eleven Sports, 9° match tra le due squadre

I biancorossi sono avanti 7-1 nei precedenti

Brandon Davies contro Treviso

EA7 Emporio Armani Milano - NutriBullet Treviso Basket : 92 - 78

Mediolanum Forum 23/04/2023 18:30

L’EA7 Emporio Armani Milano, dopo il successo interno con Napoli, resta al Mediolanum Forum per ospitare la NutriBullet Treviso, che viene dalla vittoria contro Pesaro.

Dove vederla: domenica 23 aprile 2023 ore 18.30, Eleven Sports

Arbitri: Carmelo Lo Guzzo, Edoardo Gonella, Simone Patti

I PRECEDENTI

Otto i precedenti tra le due squadre con l’Olimpia avanti 7-1.

Treviso ha conquistato solo il match di ritorno della passata stagione (80-74).

Nelle 3 partite giocate a Milano, ci sono state tutte vittorie dei biancorossi.

L’ANDATA

Nella sfida di andata, giocata il 27 novembre 2022 nel corso dell’8ª giornata, i meneghini si sono imposti per 80-93 con Davies (18 punti e 6 rimbalzi) e Mitrou-Long (19 punti e 6 assist).

GLI ALLENATORI

Il bilancio delle vittorie tra i due allenatori Ettore Messina e Marcelo Nicola è in parità sull’1-1.

GLI ASSENTI

EA7 Emporio Armani Milano - Shabazz Napier è out per i postumi della lieve distorsione alla caviglia destra. 

NutriBullet Treviso Basket - Alessandro Simioni è out per una lussazione alla spalla.

GLI EX

EA7 Emporio Armani Milano – Davide Alviti ha fatto parte dell’allora De’Longhi capace di raggiungere la promozione dalla Serie A2 nell’annata 2018/19. L’attuale numero 40 dell’Olimpia ha completato anche la stagione successiva di Serie A con i biancoblu viaggiando a 5.4 punti di media.

LE DICHIARAZIONI

Mario Fioretti, assistant coach EA7 Emporio Armani Milano: "Treviso è reduce da una prova convincente contro Pesaro. Dispone di una delle migliori coppie di guardie offensive del campionato in Iroegbu e Banks e molto del suo gioco passa attraverso di loro. Tra i lunghi Treviso ha sia atipicità con Sorokas che fisicità con Ellis. Dalla panchina, anche quest’anno, Zanelli si è confermato un giocatore di impatto. Noi vogliamo ripetere le ultime due gare in termini di approccio e concentrazione fin dall’inizio della partita”.

Marcelo Nicola, coach NutriBullet Treviso Basket: "Abbiamo la stessa fame del primoì giorno. Non abbiamo raggiunto ancora nulla, la strada non è finita. Certamente, abbiamo vinto una partita in più, e non era per nulla facile, per tanti motivi: perché dovevamo vincere dopo quattro sconfitte, per la pressione di giocare in casa, per i tanti acciaccati, da Zanelli che ha avuto problemi di stomaco tutto il giorno prima e la mattina stessa della partita, a Banks che da due mesi si allena con un problema al ginocchio, a Ellis perseguitato dal mal di schiena, a Sorokas anche lui con un ginocchio dolorante. Non sono scuse, ma dati oggettivi. La squadra ha compiuto una grande prestazione per recuperare una gara che si era messa male: ora però è passata e pensiamo a Milano e alle altre due prossime partite. Ci aspetta una trasferta senza dubbio impegnativa, contro una squadra che, tra l'altro, essendo uscita dall'Eurolega, può ora concentrarsi sul finire al meglio il campionato e provare ad acciuffare il primo posto. Milano un roster molto profondo, tanto che è difficile anche prevedere quale rotazione sceglierà, dovremo, perciò, essere pronti ad affrontare una squadra con giocatori diversi rispetto a quelli che hanno giocato mercoledì e anche domenica scorsa".

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor