Preview

Serie A UnipolSai 2022/23, il programma della 28ª giornata

Programma 28ª giornata

Quattro giorni dopo l’ultimo match del turno infrasettimanale conclusosi nella serata di mercoledì, la Serie A UnipolSai 2022/23 torna in campo nel quarto weekend di aprile per la 28ª e terz’ultima giornata di stagione regolare.

Interamente schedulato domenica 23 aprile, il programma di questo round verrà aperto alle ore 17.30 dal match del PalaBarbuto tra GeVi Napoli e Bertram Yachts Tortona che si contenderanno i due punti in una sfida che sarà trasmessa in diretta, oltre che su Eleven, anche su Eurosport 2.

Un’ora più tardi sarà la volta di Carpegna Prosciutto Pesaro e Pallacanestro Trieste scendere in campo alla Vitrifrigo Arena per provare a interrompere le rispettive strisce di sconfitte e tornare a muovere la propria classifica, obiettivo questo che avranno anche, nello scontro salvezza delle ore 17.30 al Pala AGSM AIM, Tezenis Verona e Givova Scafati.

Mezz’ora dopo l’inizio delle ostilità in Veneto fra le due compagini gialloblu, spetterà alla capoclassifica Virtus Segafredo Bologna incendiare l’entusiasmo degli appassionati nostrani nell’incontro (visibile in chiaro anche su NOVE) che la vedrà opposta, sul parquet della Segafredo Arena, all’attuale quarta forza del campionato: il Banco di Sardegna Sassari di coach Piero Bucchi.

Dopo la sfida che vedrà coinvolta la capolista, alle 18.30 verrà alzata la palla a due della partita tra la seconda formazione in graduatoria, l’EA7 Emporio Armani Milano, e la NutriBullet Treviso, team reduce, come i campioni d’Italia in carica, da un bel successo nel turno precedente.

Come costoro, vittoriose nell’ultima giornata disputata sono state anche Umana Reyer Venezia e Openjobmetis Varese, rivali alle ore 19.00 nello scontro del Taliercio che anticiperà di trenta minuti quello che, al PalaPentassuglia e live anche su Eurosport 2, vedrà coinvolte invece due squadre desiderose di riscattare le recenti debacle: Happy Casa Brindisi e Dolomiti Energia Trentino.

Infine, ad avere l’onore di far calare il sipario sul 28° turno della massima serie italiana, toccherà alle ore 20.30 a UNAHOTELS Reggio Emilia e Germani Brescia, avversarie al PalaBigi in un match dove entrambe, dando il tutto per tutto, proveranno a dire la loro.

TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor