Preview

GeVi Napoli – Bertram Yachts Tortona domenica alle 16 su Eleven Sports ed Eurosport 2 apre la 28ª giornata

All’andata Severini realizzò la tripla della vittoria del 74-73

Luca Severini contro Napoli

GeVi Napoli Basket - Bertram Yachts Derthona Tortona : 82 - 69

PalaBarbuto 23/04/2023 16:00

La GeVi Napoli, dopo il k.o. di Milano, affronta la Bertram Yachts Tortona, che si è rilanciata battendo Reggio Emilia tra le mura amiche.

Dove vederla: domenica 23 aprile 2023 ore 16.00, Eleven Sports ed Eurosport 2

Arbitri: Michele Rossi, Andrea Bongiorni, Sergio Noce

I PRECEDENTI

Sono solo 3 i precedenti giocati tra Napoli e Tortona giocati tra la scorsa stagione e questo campionato, con tutte vittorie casalinghe (2-1 Tortona).

L’ANDATA

Nel match di andata, giocato il 27 novembre 2022 nel corso dell’8ª giornata, Severini realizzò la tripla della vittoria del 74-73 per Tortona.

GLI ASSENTI

Bertram Yachts Derthona Tortona – Demonte Harper è out a causa del riacutizzarsi di un problema al ginocchio.

LE DICHIARAZIONI

Cesare Pancotto, coach GeVi Napoli Basket: "Partita all - in. Concentrati, determinati, continui per essere protagonisti del proprio destino con una partita consistente e di carattere. Focus difensivo per aggredire e negare il sistema offensivo di Tortona, sporcando la circolazione della palla. Avere un attacco equilibrato tra dentro e fuori per togliere punti di riferimento".

Marco Ramondino, coach Bertram Yachts Derthona Tortona: "Credo che la squadra stia facendo il massimo e che si stia trovando un ottimo contributo anche da tutti i giocatori italiani. Contro Reggio Emilia abbiamo costruito tanti ottimi tiri, ora lavoriamo per cercare di ritrovare un po’ di salute continuando a mostrare il carattere avuto sin da inizio stagione. Napoli ha tanti giocatori atletici, tutti in grado di spingere il contropiede e attaccare a inizio azione. In campo ci sono quasi sempre cinque giocatori in grado di creare e di attaccare in 1vs1 sia fronte che – come Williams – spalle a canestro. Inoltre, in posizione ‘4’ la GeVi ha inserito Wimbush, che è un esterno aggiunto in quanto tratta bene la palla e attacca dal palleggio. Un altro aspetto da tenere in considerazione è la loro capacità di produrre delle folate e dei parziali”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor