Rassegna Stampa

Carpegna Prosciutto Pesaro, parla Tambone: “Il campionato non è ancora finito: ci sono ancora cinque partite e dobbiamo vincere assolutamente contro Scafati”

L’esterno italiano ha parlato sul “Corriere Adriatico Pesaro”

Matteo Tambone in palleggio

Dopo il k.o. con Milano ed esser scivolata momentaneamente fuori dalla zona playoff, la Carpegna Prosciutto Pesaro non sta vivendo un gran momento ma Matteo Tambone a Mirko Facenda sul “Corriere Adriatico Pesaro” ha cercato di trovare i lati positivi del k.o. meneghino: “Credo che in merito alla partita giocata a Milano l'unica cosa da prendere di buono siano i primi 10 o 15 minuti, dove noi eravamo abbastanza in palla e nel primo quarto si è giocata anche una buona difesa. Poi Milano dopo essere partita un poco scarica ha tirato fuori un poco più di cattiveria e con le indubbie qualità che ha, visto che venerdì scorso hanno battuto il Barcellona in Eurolega che è una delle migliori formazioni europee, dimostrando di essere una grande squadra. Sicuramente non era quella di domenica scorsa la partita da vincere, ci abbiamo provato fino a metà partita e resta purtroppo ancora l'amaro in bocca per la partita persa in casa contro Trento. Avremmo dovuto riscattarci a Milano, ma onestamente l'ostacolo da superare era veramente difficile. In tutto questo il campionato non lo abbiamo ancora buttato via, visto che ci sono ancora cinque partite e dobbiamo vincere assolutamente contro Scafati. Non abbiamo scelta”.

Come può uscire Pesaro da una situazione del genere? “Onestamente non riusciamo a capire come mai siamo scivolati così in basso, sembra proprio che abbiamo perso la capacità di giocare a pallacanestro. Secondo me dobbiamo ripartire dalla difesa e in particolare dall'intensità, visto che ogni volta che abbiamo conquistato vittorie in questa stagione, si sono sempre giocate buone partite in difesa e non siamo una squadra che può permettersi di difendere male. Anche a Milano a livello di squadra nel terzo e quarto periodo di gioco, abbiamo concesso troppi uno contro uno facili ai nostri avversari, quindi dobbiamo lavorare a testa bassa. Abbiamo ancora una speranza e non dobbiamo buttarci giù e vincere soprattutto contro la Givova domenica".

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor