Preview

Germani Brescia – Tezenis Verona sabato alle 20.45 su Eleven e in chiaro su DMAX

Bortolani affronta il proprio passato

Giordano Bortolani al tiro

Germani Brescia - Tezenis Verona : 88 - 79

Palaleonessa A2A 08/04/2023 20:45

La Germani Brescia, dopo il successo di Napoli, sfida la Tezenis Verona, che viene dal successo contro Sassari.

Dove vederla: sabato 8 aprile 2023 ore 20.45, Eleven Sports e DMAX

Arbitri: Saverio Lanzarini, Andrea Bongiorni, Giulio Pepponi

I PRECEDENTI

In totale le squadre (tra A e A2) si sono affrontate in 9 occasioni, con Verona avanti 6-3 nel computo totale e 2-2 nelle sfide giocate in Lombardia.

L’ANDATA

All’andata ha avuto la meglio la Tezenis, che ha battuto la Germani per 81-77, con 18 punti di Karvel Anderson e 16 di Taylor Smith. Questo match risale al 15 gennaio scorso, valevole come posticipo dell’ultima giornata del girone d’andata, ed è l’unico precedente tra Alessandro Ramagli e Alessandro Magro.

GLI ASSENTI

Germani Brescia – Kenny Gabriel è out per una distorsione al ginocchio.

Tezenis Verona – Taylor Smith è out per la rottura del tendine rotuleo.

GLI EX

Tezenis Verona – Giordano Bortolani ha firmato 6.2 punti in 11 minuti di impiego medio nell’annata 2020/21 trascorsa a Brescia.

LE DICHIARAZIONI

Alessandro Magro, coach Germani Brescia: "Quella contro Verona sarà una partita molto delicata e importante per entrambe le squadre. Vincere la partita ci permetterebbe di fare un ulteriore passo avanti e di dare solidità e consistenza al nostro gioco, per allontanarci dalla zona più delicata della classifica a cinque giornate dal termine della stagione. Si affronteranno due squadre un po’ diverse tra loro, Verona, che è una squadra ben allenata e che ha grande capacità di essere performante e di impensierire i propri avversari, nelle scorse settimane ha registrato prestazioni di assoluto livello, anche se dovrà cercare di sopperire all’assenza di Smith, un giocatore estremamente performante nelle due metà campo. A noi, invece, mancherà una pedina importante come Kenny Gabriel, che sta seguendo il proprio percorso di recupero a seguito della brutta distorsione al ginocchio subita contro Napoli”.

Alessandro Ramagli, coach Tezenis Verona: "Una partita di difficile interpretazione perché chiaramente noi ci presenteremo con un assetto totalmente da scoprire; non saranno i nostri avversari a doverci scoprire ma dovremo farlo noi stessi, è una situazione in divenire. Loro vengono da un campionato un po’ particolare. È una squadra costruita con intelligenza, anche con risorse significative, però hanno avuto una serie di problematiche molto serie che hanno condizionato il cammino in campionato. L’assenza di alcuni giocatori è stata pesantissima da smaltire. Il fatto di aver perso Caupain per così tanto tempo e aver avuto Petrucelli fuori per tanto è stato sicuramente qualcosa che hanno pagato, in termini di abitudini di gioco e anche di vittorie e sconfitte. Si sono ritrovati in un weekend e in quel weekend hanno espresso una pallacanestro di altissima qualità, sia nella metà campo difensiva che in quella offensiva, e non è un caso che si sono portati a casa la Coppa Italia. Dopo hanno ricominciato un cammino un po’ più regolare, soprattutto nell’ultimo periodo, con 3 vittorie nelle ultime 4 gare. Hanno ritrovato molto il senso della loro profondità di roster, soprattutto nella metà campo difensiva, dove hanno alzato l’impatto fisico, distribuendo energie, aggressività e intensità tra i tanti giocatori che hanno. La partita è una partita difficilissima. Lo sarebbe stata in condizioni normali, lo è ancora di più essendo queste le condizioni, che non sono tanto gli altri a dover scoprire ma siamo noi stessi a dover capire quello che possiamo fare e dobbiamo farlo in tempi molto brevi. La squadra si è ritrovata martedì, ma non siamo riusciti a fare un allenamento di squadra perché avevamo un po’ di cavoli da mettere a posto. L’unico allenamento l’abbiamo fatto ieri e, nonostante la brutta tegola, la squadra ha avuto una bella faccia. Cerchiamo di averla anche oggi e domani e di presentarci a Brescia con tutte le cartucce nella cartucciera da poter sparare perché è quello di cui abbiamo bisogno".

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor