Intervistato da Giuseppe Sciascia su “La Prealpina”, Colbey Ross ha parlato del suo tempo libero fuori dal parquet a Varese: “Mi piace molto sfruttare il tempo libero e rilassarmi camminando verso il lago o per la città. Sono andato qualche volta al mare, ma c'è tanto da vedere qui. Amo Varese, è un posto fantastico in cui vivere, soprattutto se sei un giocatore di basket. La gente è super ospitale e mi supporta, mi sto divertendo in Italia. Il mio posto preferito? Ancora non ne ho uno: mi piace girare, scoprire e sperimentare girando in riva al lago”.
Ross è ormai una stella in città: “Non ero mai stato in un posto con questo tipo di entusiasmo per il basket: quando vado in giro la gente mi riconosce, si complimenta e mi mostra affetto in maniera davvero straordinaria. Per l'atmosfera che si crea a Masnago questo è un posto speciale e il calore della gente è qualcosa che fatico a descrivere per la spinta che riesce a trasmettere ai giocatori. Un affetto del genere mi fa sentire a casa”.
Nel futuro a breve termine, Ross a che traguardo vuole ambire? “Non ci ho ancora pensato: l'attenzione è massima sulla stagione di Varese, e sul desiderio di coniugare il mio successo individuale con quello della squadra. Il nostro obiettivo sono i playoff, ragioniamo un giorno alla volta e diamo il massimo. Non ho ancora stabilito il mio obiettivo personale: cerco di puntare al massimo ma il futuro è tutto da scrivere”.
Il suo rendimento è in ulteriore crescita nelle ultime settimane: “Coach Brase sta facendo un grande lavoro permettendomi di essere me stesso, abbiamo lavorato molto insieme per perfezionare alcuni dettagli come le scelte di tiro e il ritmo al quale permetto alla squadra di esprimermi al meglio. Questo è il motivo per cui nelle ultime settimane il mio rendimento è cresciuto: lui lascia molta libertà ai giocatori, poi consiglia per migliorare alcuni aspetti”.
Sabato ci sarà la sfida contro la UNAHOTELS Reggio Emilia e un veterano dei parquet italiani nel suo ruolo, Andrea Cinciarini: “La UNAHOTELS sa essere efficace con i suoi schemi affidati ad un regista molto esperto. Un'avversaria che ha cambiato molto rispetto all'andata e può sorprenderci se non l'affronteremo col giusto piglio. Se riusciremo ad imporre il nostro ritmo potremo regalare un'altra bella serata ai nostri tifosi”.