Statistiche

Banco di Sardegna Sassari, seconda miglior prestazione in Serie A per Robinson nel successo contro Venezia (24 punti e 29 di valutazione)

Nelle ultime sei gare, la Dinamo è sempre andata oltre quota 100 di valutazione

Banco di Sardegna Sassari, seconda miglior prestazione in Serie A per Robinson nel successo contro Venezia (24 punti e 29 di valutazione)

Quarta vittoria consecutiva per il Banco di Sardegna Sassari, la sesta nelle ultime sette giornate l’unico k.o. è arrivato a Napoli), grazie al successo interno contro Venezia per 90-81.

Sassari nelle ultime 7 gare ha tenuto una media punti di 97.2, migliorando sensibilmente il 79.3 di media tenuto nelle prime tredici gare di campionato.

In aumento tutte le percentuali dal campo: se quella da due è cresciuta soltanto del 4.4% passando dal 52.9% al 57.3%, la percentuale dalla lunga distanza è passata dal 36.7% al 51.9% delle ultime sette gare, periodo in cui Sassari realizza oltre 13 triple di media.

Nelle ultime 7 giornate, la Dinamo è andata oltre al 50% dal campo in 5 occasioni (compresa la gara contro Venezia in cui ha tirato con il 50.7%), mentre nelle prime 13 giornate era successo solo in 3 occasioni.

Nelle ultime 6 partite vinte, il Banco di Sardegna è sempre andato in tripla cifra per valutazione (101 contro Venezia), toccando il record di 138 ottenuto nella sfida giocata contro Brindisi alla 15ª giornata.

Sono stati 31 i tiri da due realizzati dai biancoblu contro la Reyer, firmando il nuovo record stagionale per la squadra di coach Bucchi, la quale arriva a 3 tiri dal primato assoluto di questa stagione realizzato da Trento contro Varese alla 3ª giornata.

Il miglior marcatore dell’incontro è stato Gerald Robinson, autore di 24 punti e fermatosi ad 1 punto dal suo record in Serie A realizzato contro Reggio Emilia alla 14ª giornata.

Seconda prestazione stagionale anche per valutazione (29) e tiri da due realizzati (8) per il play di Sassari.

Con le due prestazioni da 24 e 25 punti, Gerald Robinson ha firmato la seconda e terza prestazione per punti segnati per un giocatore di Sassari in stagione. Il primato appartiene a Jamal Jones e ai suoi 28 punti realizzati contro Napoli all’11ª giornata.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor