In occasione del ritorno nella natìa Sassari, Marco Spissu ha parlato della sua condizione fisica che lo tiene ancora in dubbio per l’anticipo del sabato sera: “Purtroppo, la spalla mi fa ancora male per cui mi atterrò a quello che diranno i medici. Questa per me è una partita speciale, sarà strano giocare da avversario a casa mia, davanti alla mia famiglia. Però questa è anche una partita molto importante per noi", come riportato sul “Corriere del Veneto – Venezia”.
Con il cambio di coach, la Reyer ha un po’ cambiato la sua identità sul parquet: “La squadra si è impegnata moltissimo, anche se ci vorrà un po' di tempo per assimilare i nuovi concetti. Con Spahija ci troviamo bene, c'è più libertà nel gioco e c'è molto contropiede. Il clima è sereno, anche se al tempo stesso siamo consapevoli della nostra posizione in classifica, che non ci piace. Sarebbe importante battere Sassari, perché ci porterebbe sul 2-0 nel confronto diretto”.
Che partita sarà quella contro il Banco di Sardegna? "La Dinamo ha giocato tre partite stratosferiche prima della sosta del campionato, con percentuali quasi irreali, anche dal perimetro, per cui il primo obiettivo sarà limitare la pericolosità del Banco di Sardegna nel tiro da 3 punti, rischiando magari in altre situazioni. È chiaro che non sarà semplice perché in casa è una squadra che corre molto, lo so bene perché conosco benissimo il clima che troveremo".