Terminato il primo quarto di finale della giornata di giovedì, il capo allenatore della Virtus Segafredo Bologna Sergio Scariolo ha rilasciato le seguenti dichiarazioni nella conferenza stampa post-partita:
“Sono molto soddisfatto di aver passato questo quarto di finale che ci preoccupava molto e si è notato nel primo tempo. Noi eravamo abbastanza nervosi, abbastanza in tensione mentre loro hanno giocato molto bene nel primo tempo: bravi nella circolazione di palla, nel prendere rimbalzi e hanno attaccato bene i nostri momenti di aggressività difensiva su Granger. Nell'intervallo abbiamo solo cercato di calmarci un pochino, di avere una tranquillità che ci permettesse di essere un po' più rilassati in attacco e molto più fisici in difesa. Il nostro salto di qualità è arrivato proprio lì quando abbiamo iniziato il terzo quarto con un altro piglio – diciamo da squadra di Eurolega – scavando con un break quei nove/dieci punti che poi siamo riusciti a mantenere. I giocatori sono già entrati in ritmo Coppa Italia perciò non ci sono scuse per non farsi trovare pronti e archiviamo in fretta, perché qui non abbiamo fatto che un passo e ora dobbiamo farne un altro complicato qualsiasi sia la squadra che uscirà dall'altra semifinale. Dobbiamo recuperare le energie a causa del peso della stagione giocando anche la durissima Eurolega che davvero logora, però l'orgoglio, la competitività e la classe devono venir fuori e speriamo vengano fuori anche tra due giorni”.
Questo invece il commento nell'intervista flash di Tornik'e Shengelia: "Ovviamente Venezia è una grande squadra, hanno iniziato davvero forte nel primo tempo poi siamo usciti fuori noi nella seconda parte di gara. Non abbiamo giocato solo per pareggiare la loro fisicità e il loro gioco, ma per sovrastarli e metterli in difficoltà. Abbiamo provato ad essere più aggressivi, siamo stati molto bravi a rimbalzo in difesa e penso che siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo nel secondo tempo”