Preview

Bertram Yachts Tortona, al PalaEnergica arriva la Pallacanestro Trieste: i precedenti sorridono ai piemontesi

La formazione di coach Ramondino nel recente passato ha quasi sempre imposto la sua legge contro i giuliani

Bertram Yachts Tortona, al PalaEnergica arriva la Pallacanestro Trieste: i precedenti sorridono ai piemontesi

Pallacanestro Trieste - Bertram Yachts Derthona Tortona : 59 - 91

Allianz Dome 05/02/2023 17:00

Conquistata contro Varese la terza affermazione consecutiva in campionato in altrettante uscite, la Bertram Yachts Tortona (terza forza della Serie A con 26 punti in classifica e un record di 13 vinte e 5 perse) ora proverà ad allungare la propria striscia vincente nel match della diciannovesima giornata che, ancora al PalaEnergica Paolo Ferraris, la vedrà opposta a una squadra contro la quale, di recente, è riuscita a togliersi parecchie soddisfazioni: la Pallacanestro Trieste.

Quest’ultima, reduce dal k.o. casalingo contro l’EA7 Emporio Armani Milano, da quando nel 2021 ha ritrovato Derthona nella massima serie ha fatto decisamente fatica a imporsi contro la formazione piemontese che, confronto dopo confronto, si è sempre più guadagnata i gradi di “bestia nera” dei giuliani.

In sei confronti andati in scena fra le due rappresentative tra campionato, Supercoppa Italiana e Coppa Italia infatti il team biancorosso ha avuto la meglio solo in una circostanza, ovvero, nella gara di andata della scorsa regular season dove, grazie a quattro uomini in doppia cifra, al 47% al tiro da tre punti e 9 recuperi, Trieste è andata a imporsi largamente per 88-57.

Tolta questa partita però, Tortona ha sempre dettato legge su ogni fronte portando a casa un totale di cinque vittorie. Fra queste, le ultime due la compagine bianconera le ha ottenute in Serie A nella penultima giornata di stagione regolare del 2021/22 e lo scorso 22 ottobre nella quarta giornata della stagione corrente, entrambe circostanze queste in cui la Bertram non ha mai segnato meno di 80 punti e non è mai scesa sotto il 40% da tre punti, i 15 assist distribuiti e i 39 rimbalzi catturati.

Oltre a ciò, guardando le prestazioni fatte registrare dai singoli in questi due incontri, è da sottolineare come un altro minimo comune denominatore in questi ottanta minuti siano state l’efficacia e la costanza realizzativa di Ariel Filloy e Mike Daum: il primo non ha mai mancato l’appuntamento con la doppia cifra chiudendo con 10 punti segnati in un caso e 12 nell’altro, mentre il secondo ha sempre messo a referto almeno 15 punti, 5 rimbalzi e 17 di valutazione, numeri questi che, qualora venissero confermati domenica prossima, aiuterebbero non poco Tortona ad arrotondare a tre il numero dei successi in Serie A contro Trieste.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor