Recap

Eurocup, il Lietkabelis Panevezys batte in volata l'Umana Reyer Venezia

Bramos fallisce l'opportunità da tre punti che sarebbe valsa l'overtime

Eurocup, il Lietkabelis Panevezys batte in volata l'Umana Reyer Venezia

Il Lietkabelis Panevezys si impone contro l’Umana Reyer Venezia in Eurocup nel Round 14 in volata per 87-84, grazie alla tripla decisiva di Morris (28 punti). Gli orogranata hanno avuto 19 punti da Watt, 15 da Granger e 14 da Willis.

Dopo l’appoggio iniziale di Popovic, Granger crea per i tagli di Watt e Willis che lanciano la fuga Reyer sul 2-8, immediatamente fermata dalla bomba di Morris. L’equilibrio ha poi la meglio con le incursioni di Peno e Morris a replicare al solito presente Watt, prima che Parks e l’ex Orelik si rispondano colpo su colpo (18-17). Al termine di un primo periodo dal punteggio altissimo, è Moraschini a salire di livello in penetrazione e poi Tessitori da rimbalzo in attacco argina la presenza di Maldunas e del giovane Murauskas tenendo in grande equilibrio il match (27-28 dopo 10’). L’inizio del secondo quarto è tutto di marca lituana, con Popovic e Goloman a realizzare nei pressi del ferro avversario e Murauskas dall’angolo a firmare la bomba del +8; la Reyer però reagisce con Brooks a realizzare dalla media, ben supportato da De Nicolao e Watt, autore della schiacciata della parità a quota 36. Sul finale di un equilibrato primo tempo, Lipkevicius e Maldunas rispondono ai tagli di Parks e un super Watt e al jumper conclusivo dei 20’ iniziali di partita di Willis (43-46).

Partono meglio gli ospiti nella ripresa, trascinati dalla bomba di capitan Bramos e dalle iniziative del duo Willis-Watt da lontano per il +8. Ci pensa poi un super Granger ad aggiornare il massimo vantaggio con la bomba del 49-60, Morris e Kullamae rispondono con la stessa moneta e poi ancora Morris e Granger tengono le distanze sul -7 Lietkabelis. Nella fase finale del quarto, Goloman e Murauskas dalla lunetta accorciano il gap tra le due squadre (64-67 al 30° minuto). Nell’ultimo quarto, Spissu e Willis salgono ulteriormente di livello in penetrazione, le incursioni di Kullamae rispondono colpo su colpo ma anche un fade-away del solido Willis (73-78). Il Lietkabelis resta comunque sul pezzo, trascinata dai lunghi Goloman e Popovic e dal taglio di Morris (80-80); un’affondata di Watt in tap-in accende la Reyer ma sia Maldunas che Morris si fanno sentire sotto i tabelloni avversari, entrando nelle fasi calde del match sul +1 baltico. Nell’ultimo minuto di partita, Watt impatta dalla lunetta realizzando uno dei due liberi guadagnati in post-basso ma, nell’azione decisiva, Morris segna la bomba della vittoria in step-back. A 0.8” dal termine, Bramos ha un’altra opportunità ma fallisce da oltre l’arco. Finisce 87-84.

Gli orogranata giocheranno adesso domenica alle 17.30 in campionato contro la Carpegna Prosciutto Pesaro (live su Eleven Sports e DMAX) e mercoledì 8 marzo alle 20 contro la Germani Brescia nel derby di Eurocup.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor