Happy Casa Brindisi - Virtus Segafredo Bologna : 78 - 77
PalaPentassuglia 22/01/2023 16:15
Dopo la sconfitta di Sassari, l’Happy Casa Brindisi torna al PalaPentassuglia per ospitare la Virtus Segafredo Bologna, reduce dal successo contro Venezia e dalla vittoria in Eurolega contro il Panathinaikos.
Dove vederla: domenica 22 gennaio 2023 ore 16.15, Eleven ed Eurosport 2
Arbitri: Tolga Sahin, Alessandro Perciavalle, Giulio Pepponi
I PRECEDENTI
Nei 28 precedenti giocati tra Brindisi e Bologna ci sono state 19 vittorie degli emiliani. I pugliesi sono in svantaggio anche per le sfide giocate in casa (6-7).
La Virtus ha vinto le ultime 7 gare giocate contro l’Happy Casa tra stagione regolare, Coppa Italia e playoff.
L’ANDATA
All’andata, giocata il 27 novembre scorso nel corso dell’ottava giornata, la Segafredo vinse nettamente per 98-68, con Belinelli miglior realizzatore (16 punti), davanti a Mannion (15 punti) e Weems (15 punti).
GLI ALLENATORI
Sergio Scariolo è avanti 7-3 nei precedenti contro Frank Vitucci.
GLI ASSENTI
Virtus Segafredo Bologna – Awudu Abass è out per una lesione osteocondrale al ginocchio senza grave interessamento del legamento crociato.
LE DICHIARAZIONI
Alberto Seravalli, assistant coach Virtus Segafredo Bologna: "Siamo tutti consapevoli della grossa differenza d’organico e di ambizioni che c’è tra noi e Milano, ma allo stesso tempo il campionato italiano ci ha spesso e volentieri riservato grandi sorprese e quindi anche noi dobbiamo credere nella possibilità di fare una grande impresa e provarci con tutto noi stessi. Il calendario ci mette di fronte nelle prossime quattro partite a due squadre di Eurolega in casa, Milano e Bologna, e due trasferte molto insidiose: dobbiamo imparare a giocare contro le “big”, a competere con loro e soprattutto a non pensare a chi abbiamo di fronte, ma provare a sfruttare queste partite come una grande opportunità per ribaltare i pronostici. Mi farebbe piacere disputare questo match davanti ad una bella cornice di pubblico e renderla orgogliosa con una prova dove daremo tutto noi stessi e mostreremo miglioramenti, indipendentemente dal risultato”.