Rassegna Stampa

Pallacanestro Trieste, Vildera guarda da ex alla sfida con la NutriBullet: “Partita importante ma non decisiva, Treviso mi ha fatto crescere"

Il ventisettenne lungo biancorosso ha giocato con la formazione trevigiana nella stagione 2020/21

Pallacanestro Trieste, Vildera guarda da ex alla sfida con la NutriBullet: “Partita importante ma non decisiva, Treviso mi ha fatto crescere"

Sarà una partita speciale per Giovanni Vildera quella tra Pallacanestro Trieste, sua squadra attuale, e NutriBullet Treviso, compagine della quale il nativo di Montebelluna ha difeso i colori due stagioni orsono vivendo un’esperienza che gli è rimasta decisamente nel cuore: “Ho bellissimi ricordi, tra i migliori della mia carriera, anche se poi non giocai molto. Domenica scorsa ne parlavo con Logan ed Imbrò, aver giocato a Treviso mi ha fatto certamente crescere, sono grato a Gracis e Menetti di avermi dato questa opportunità. Ogni tanto mi sento anche con Sokolowski, l'unico che è rimasto da allora” ha dichiarato a Silvano Focarelli su "La Tribuna di Treviso" il lungo ex Rieti e Ferrara.

Poi Vildera ha sottolineato il momento dei giuliani: “Abbiamo vinto contro Scafati, partita importante, e adesso abbiamo questa partita di Treviso altrettanto importante se non di più, e ne siamo consapevoli, ma non certo decisiva: la stagione è ancora lunga. Per cui non è che se vinciamo al Palaverde siamo salvi o se perdiamo siamo retrocessi. Con tutte le gare che ci sono il tempo per recuperare c'è. E poi abbiamo visto Napoli che batte Milano o Treviso che fa altrettanto con Tortona e Venezia: risultati imprevedibili”.

Con questa consapevolezza, sarà importante per Trieste restare fedele e continuare a perseguire la propria pallacanestro: “La nostra pallacanestro è più o meno quella che facevamo a Treviso: siamo un gruppo molto affiatato una difesa che cambia a seconda del le situazioni, in attacco abbiamo le nostre individualità: Bartley è il Logan di allora ed è la sorpresa del campionato, ma anche Davis e Gaines stanno andando forte” ha chiosato Vildera.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor