Statistiche

Happy Casa Brindisi, nel k.o. contro Varese i nuovi season high di Bowman e Reed

Le performance dei due statunitensi non sono bastate ai pugliesi per evitare il quinto stop della stagione

Happy Casa Brindisi, nel k.o. contro Varese i nuovi season high di Bowman e Reed

Si è aperto con una sconfitta il 2023 casalingo dell’Happy Casa Brindisi, squadra che domenica al PalaPentassuglia, nel quattordicesimo turno della Serie A UnipolSai 2022/23, è stata costretta a cedere il passo all’Openjobemtis Varese per 90-104.

Nonostante la battuta d’arresto e l’esito poco felice dell’incontro, contro il team lombardo alcuni componenti del roster biancoazzurro sono comunque riusciti a impressionare e guadagnarsi le luci della ribalta dando vita a prestazioni di notevole caratura.

Fra questi, vanno sicuramente menzionati Ky Bowman e Marcquise Reed, due dei quattro uomini capaci di concludere in doppia cifra la prova contro Brown e compagni. In particolare, l’ex Warriors, terminando il match con 18 punti, ha ritoccato il proprio season high nel massimo campionato italiano messo precedentemente a referto contro l’EA7 Emporio Armani Milano il 16 ottobre scorso.

In quella circostanza Bowman si era fermato a 17 punti prendendo un numero di tiri decisamente inferiore a quelli tentati domenica contro Varese quando, in 29 minuti d’impiego, egli ha provato nove conclusioni da due punti e ben dieci dai 6.75 metri per un totale di 19 tentativi dal campo, suo nuovo record di sempre in carriera.

A proposito di massimi in carriera, Marquise Reed non aveva mai catturato così tanti rimbalzi offensivi come contro Varese, match in cui il classe 1995 di Landover ha chiuso con 4 palloni agguantati sotto il tabellone avversario. Rimbalzi a parte però, contro la Openjobmetis Reed si è reso protagonista di una prova davvero corposa e significativa visto che, nei 34 minuti spesi in campo (massimo stagionale), egli ha realizzato i suoi nuovi highs in Italia per valutazione (33), tiri da due punti segnati (10) e tentati (17) e punti (31).

Con quest’ultimo valore, il prodotto dei Tigers (14.8 punti di media quest’anno a Brindisi) ha eguagliato la propria terza performance della carriera e ha scollinato oltre quota 30 per la prima volta dal 17 aprile 2021 quando con la maglia di Nanterre, in Francia, ne rifilò 32 a Chalon.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor