Comunicato Stampa LBA

Serie A UnipolSai 2022/23: 4.650 spettatori di media nel turno del 26 dicembre

Serie A UnipolSai 2022/23: 4.650 spettatori di media nel turno del 26 dicembre

Il turno natalizio della Serie A UnipolSai - che si è disputato in questa stagione il 26 dicembre - ha fatto rilevare importanti dati di affluenza, in linea con quanto avvenuto nelle precedenti stagioni senza limitazioni di capienza (in ordine temporale 2019/2020 ): sono stati infatti 37.197 per una media di 4.650 gli spettatori che hanno assistito alle gare della dodicesima giornata secondo i dati ufficiali.

L’incasso complessivo è stato di 483.717 Euro per una media di 60.464 Euro.

Il dato più alto è stato quello del derby lombardo EA7 Emporio Armani Milano-Openjobmetis Varese con 9.979 spettatori, seguito da Carpegna Prosciutto Pesaro-Virtus Segafredo Bologna con 8.934.

La terza maggior affluenza è di Germani Brescia-UNAHOTELS Reggio Emilia con 3.937, seguita da Umana Reyer Venezia-Banco di Sardegna Sassari con 3.480 e Happy Casa Brindisi-Givova Scafati con 3.220.

Dati di affluenza importanti in attesa del turno del 2 gennaio che prevede altre grandi sfide come il big match tra Virtus Segafredo Bologna e EA7 Emporio Armani Milano (in programma alle 20.30 con diretta su Nove e su Eleven), e i due derby Nutribullet Treviso-Umana Reyer Venezia e Givova Scafati-Gevi Napoli.

TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor