Preview

UNAHOTELS Reggio Emilia – Carpegna Prosciutto Pesaro apre la 13ª giornata venerdì alle 20.30 su Eleven ed Eurosport 2

Andrea Cinciarini è a -16 da Pozzecco in testa alla classifica all-time degli assistmen in Serie A

UNAHOTELS Reggio Emilia – Carpegna Prosciutto Pesaro apre la 13ª giornata venerdì alle 20.30 su Eleven ed Eurosport 2

Dopo aver rimediato la settima sconfitta consecutiva in campionato (l’ultima a Brescia), la UNAHOTELS Reggio Emilia proverà a risollevarsi in classifica ospitano la Carpegna Prosciutto Pesaro, che viene dal k.o. all’overtime contro la capolista Bologna.

Dove vederla: venerdì 30 dicembre 2022 ore 20.30, Eleven Sports ed Eurosport 2

Arbitri: Carmelo Paternicò, Fabrizio Paglialunga, Giulio Pepponi

I PRECEDENTI

Sono 45 le gare giocate tra le due squadre, 23 delle quali conquistate da Pesaro. Reggio Emilia è però avanti nelle sfide giocate tra le mura amiche (12-10).

L’ultima vittoria di Pesaro a Reggio Emilia risale all’8 ottobre 2017 (95-102 il risultato finale).

Le due squadre si sono affrontate sempre in stagione regolare oltre alle 3 gare di playoff di ottavi di finale della stagione 1987/88 (vinse 2-1 Pesaro).

LE CURIOSITÀ

Andrea Cinciarini a 16 assist da raggiungere Pozzecco (1772 passaggi vincenti) in testa alla classifica storica dei migliori passatori del campionato.

GLI ASSENTI

UNAHOTELS Reggio Emilia – Mikael Hopkins è indisponibile per un problema alla caviglia.

Carpegna Prosciutto Pesaro – Valerio Mazzola è out per la rottura del tendine d’Achille.
Dejan Kravic è indisponibile a causa di un attacco influenzale.

GLI EX

UNAHOTELS Reggio Emilia – Andrea Cinciarini è cresciuto nelle giovanili della VL ed è rimasto nel club marchigiano formalmente fino al 2007.

LE DICHIARAZIONI

Dragan Sakota, coach UNAHOTELS Reggio Emilia: “Affrontiamo la squadra che vanta il secondo miglior attacco dell’intera Serie A, quindi la sfida di domani sarà in primis un esame importante per la nostra difesa. La chiave per vincere sta tutta lì: dovremo fare una buona prova nella nostra metà campo perchè non possiamo pensare di spuntarla concedendo loro i quasi 89 punti che realizzano di media a partita. Ciò detto, per quel che ci riguarda ogni partita per noi deve rappresentare un’opportunità di riscatto e di migliorare la nostra situazione. Non importa se affronteremo delle squadre con una classifica nettamente migliore della nostra, se vogliamo salvarci dobbiamo trovare il modo di fare punti anche contro delle “big” del campionato, per quanto possa essere difficile”.

Luca Pentucci, assistant coach Carpegna Prosciutto Pesaro: "Ci attende un match in cui dovremo ripartire dalle tante cose positive messe in mostra contro la Virtus Bologna, anche se purtroppo dovremo fare i conti con l’infortunio riportato da Valerio Mazzola che per noi è un uomo molto importante. Reggio Emilia vanta un roster che non vale l’ultima posizione in classifica, si tratta di una squadra che dall’arrivo di coach Sakota ha cambiato ritmo ed è in crescita. Giocheranno questa partita come se fosse una finale, sarà necessario mettere in campo tanta energia. Palle vaganti e rimbalzi saranno decisivi: nel loro roster è presente un ottimo settore esterni a partire dalla leadership di Cinciarini, senza dimenticare giocatori di grande talento come Olisevicius, Strautins e Vitali. I loro lunghi sono molto dinamici, in grado di aprire il campo e di tirare dalla lunga distanza oltre a farsi sentire a rimbalzo e nel tagliafuori”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor