Preview

Bertram Yachts Tortona – NutriBullet Treviso lunedì alle 17, Adrian Banks a -7 punti da quota 4000 in Serie A

Questa sarà la terza sfida tra le due squadre

 Bertram Yachts Tortona – NutriBullet Treviso lunedì alle 17, Adrian Banks a -7 punti da quota 4000 in Serie A

La Bertram Yachts Tortona, reduce dalla vittoria di Scafati, ospita la NutriBullet Treviso, che viene dal successo interno contro Brindisi.

Dove vederla: lunedì 26 dicembre ore 17.00, Eleven Sports

Arbitri: Lorenzo Baldini, Gabriele Bettini, Silvia Marziali

I PRECEDENTI

Due i precedenti tra Tortona e Treviso in Serie A giocati nella scorsa stagione, terminati con una doppia vittoria dei biancoblu (77-92 a Casale Monferrato; 72-70 al PalaVerde).

LE CURIOSITÀ

Adrian Banks a 7 punti da quota 4000 in Serie A.

GLI EX

Bertram Yachts Derthona Tortona - Luca Severini ha completato la stagione 2019/20 con l’allora De’ Longhi giocando in media 10 minuti in 12 presenze complessive.

NutriBullet Treviso Basket - Paulius Sorokas ha completato l’annata 2017/18 al Derthona in Serie A2 viaggiando a cifre notevoli (15.3 punti e 10 rimbalzi a partita).

LE DICHIARAZIONI

Marco Ramondino, coach Bertram Yachts Derthona Tortona: "Treviso è una formazione capace di essere molto versatile nel corso della singola gara e di avere una ottima distribuzione di possessi e responsabilità. La NutriBullet può giocare con Sokolowski da ‘4’, con un lungo più tradizionale come Cooke da ‘5’ oppure con Sorokas e Simioni che sono bravi a tirare da tre punti: in questo modo trovano numerosi punti di riferimento. Treviso ha un volto cangiante e tantissime forme con cui può esprimersi, sia per quintetti che per soluzioni. Difensivamente cambia molte difese e usa adeguamenti importanti: è una squadra contro cui è difficile prendere ritmo perché non usano mai lo stesso tipo di difesa per più minuti consecutivi. Affrontiamo una squadra che ha quattro giocatori in doppia cifra di media, Banks, Iroegbu, Sorokas e Sokolowski e che si presenta con un assetto che prevede lo stesso Banks, Zanelli e Jantunen in uscita dalla panchina. Si tratta di giocatori che entrano a gara iniziata e che possono avere grande impatto”.

Marcelo Nicola, coach NutriBullet Treviso Basket: “Dovremo mettere in campo almeno la loro stessa energia. Tortona usa molta aggressività in difesa e da lì poi è in grado di prendere velocità e dinamismo per andare in attacco. Ci stiamo preparando per una partita di alta intensità, come sempre del resto capita in questo campionato, ma a maggior ragione contro un avversario come questo. Contro Brindisi abbiamo fatto, pur con qualche errore, ciò che dovevamo fare in quel momento. Lunedì dovremo essere ancora più concentrati e, soprattutto non potremo prescindere da nessuno, nel senso che siamo una squadra che si basa sul lavoro di ogni giocatore, che deve dare non il 100 ma il 300%. Se ci riusciamo acquisteremo fiducia e maturità. La squadra deve essere più serena, consapevole di come e quando effettuare certe scelte, fa parte del bagaglio della squadra”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor