La Dolomiti Energia Trento crolla per 80-57 contro lo Slask Wroclaw nel Round 9 di Eurocup e chiude il girone d’andata con un record di 2-7. Crawford è stato l’unico giocatore bianconero di serata in doppia cifra (14 punti),
Dopo i primi guizzi di Golebiowski e Martin in avvicinamento al ferro, Trento si fa trovare pronta muovendo la palla, trovando i centri da lontano di Atkins e Conti e da vicino con Grazulis e Flaccadori (6-9). Successivamente, tuttavia, lo Slask sigla un parziale di 15-0 targato da un super Niziol da ogni di stanza, gli 1vs1 di Martin e la bomba di Justice del 21-9. Grazulis dalla media distanza sblocca gli ospiti ma Tomczak al ferro e il cecchino Justice ritoccano il massimo vantaggio polacco sul 27-14 di fine primo quarto. Di seguito, Bibbs fa volare Wroclaw sul +15 con una tripla, Flaccadori e Udom reagiscono con dei canestri al ferro ma ancora lo scatenato Martin (assieme a Niziol) allunga sul 37-21. Nonostante un paio di guizzi di Crawford e Flaccadori rimettano in ritmo i bianconeri, Ramljak, Goliebowski e ancora Martin piazzano un break di 11-0 che amplia le distanze fino al +21. I liberi di Flaccadori spezzano l’incantesimo firmando i liberi del 47-28 di fine primo tempo.
Nella ripresa, la musica non cambia e sia Dziewa che Golebiowski rispondono all’orgoglio di Forray, tenendo così sempre lo Slask avanti di oltre 20 lunghezze (54-31). Bibbs e Kolenda, successivamente, accompagnano Niziol e regalano ulteriormente spettacolo ai tifosi polacchi, permettendo così a Wroclaw di controllare agevolmente il match sul 62-37 dopo 30’. L’ultimo quarto serve solo a svuotare le panchine e rendere il passivo un po’ minimo amaro per Crawford, Udom e compagni. Finisce 80-57.
I bianconeri adesso giocheranno a Trieste lunedì 26 dicembre alle 17.30 (live su Eleven Sports ed Eurosport 2) mentre in Eurocup tornerà in campo mercoledì 11 gennaio alle 18.30 sul parquet del Promitheas Patrasso.