La Basketball Champions League della UNAHOTELS Reggio Emilia si interrompe con il k.o. contro il Telekom Basket Bonn per 66-90. Non sono bastati ai padroni di casa i 17 punti e 6 assist di Vitali e i 15 punti di Strautins.
Partenza equilibrata del match con Anim e Shorts II che si rispondono colpo su colpo, Ward che schiaccia e replica ad Hopkins e poi Olisevicius che si mette in ritmo per la bomba dell’8-8. Successivamente, i tedeschi alzano i giri del motore grazie soprattutto all’asse Herrera-Kratzer firmando uno 0-8 di break, interrotto dal fade-away di Hopkins del 10-16. Al termine del quarto, una bomba di Delany porta Bonn sul +10 ma le combinazioni tra Vitali e Reuvers tengono Reggio Emilia in scia (15-23). Nel secondo periodo, la UNAHOTELS piazza subito un parziale di 7-0 firmato da Cinciarini, un contropiede di Strautins e una bomba di Burjanadze del -1. Bonn però non si fa sorpassare e anzi sfrutta l’atletismo di Ward e Delany per affondare i canestri del 24-29. Successivamente, Strautins e Vitali con le loro triple riportano un solo punto di differenza tra le due squadre, prima che Ensminger firmi due bomba e Kratzer finalizzi un altro alley-oop per il +6 Telekom Basket. Al termine del primo tempo, Hopkins si erge ad assistman per il taglio di Anim e a tiratore da tre punti per il -2 UNAHOTELS ma Herrera da lontano e i liberi di Shorts II sigillano i 20’ iniziali di partita sul 40-44.
Nella ripresa, dopo il ricciolo di Anim del nuovo -2, Shorts II e i tiratori Williams e Tadda fanno riprendere un minimo il largo ai padroni di casa (45-54). Un timeout chiamato da coach Fucà (che sostituisce Sakota ancora positivo al Covid) non ferma l’emorragia e il centro Kratzer sigla il +14 ospite nei pressi del ferro avversario. Sempre Strautins ed Anim danno poi vigore alla UNAHOTELS in transizione, permettendo così ai padroni di casa di rispondere ad Herrera e tenersi in scia sul 53-60. Sul finire del quarto, il jumper di Vitali vale anche il -5 ma Tadda da tre punti spegne un minimo l’entusiasmo locale (55-63 dopo 30’). Neanche nell’ultimo quarto Reggio Emilia riesce a tenersi in scia ai teutonici, dato che Tadda da tre punti e le iniziative individuali di un super Shorts II aggiornano il massimo vantaggio ospite sul +15. Gli ultimi guizzi di Olisevicius non permettono più di riaprire la contesa e Bonn dilaga fino al 66-90 finale.
La UNAHOTELS tornerà quindi in campo lunedì 26 dicembre alle ore 20.30 a Brescia contro la Germani (live su Eleven ed Eurosport 2).