Recap

Eurocup: Cournooh e Massinburg incontenibili, Germani Brescia a valanga sul Frutti Extra Bursaspor

Nella netta vittoria casalinga contro i turchi tutti gli uomini di coach Magro sono riusciti ad andare a segno

Eurocup: Cournooh e Massinburg incontenibili, Germani Brescia a valanga sul Frutti Extra Bursaspor

La Germani Brescia trova il secondo successo consecutivo in Eurocup superando al Palaleonessa A2A il Frutti Extra Bursaspor per 110-74. Trascinata dai 18 punti di Massinburg, dai 15 di Cournooh e dai 12 di Gabriel, la formazione di coach Magro (il cui record ora nel Gruppo A è di 4 vittorie e 5 sconfitte) è riuscita ad avere la meglio contro una formazione turca a cui non sono bastate le giocate di Auguste (22 punti) e Duverioglu (14 punti) per contenere le percentuali (61% da due, 60% da tre) biancoblu.

Guidata da Moss e Odiase, Brescia parte meglio nel match ma non scava alcun gap perché Auguste e Bitim tengono a contatto gli ospiti. Quest’ultimi, una volta sbloccatisi, alzano i giri del proprio motore offensivo e trascinati prima da Dudzinski e poi sempre dal duo Bitim-August producono un 11-2 che li conduce sull’11-18. La reazione della Germani è affidata a Della Valle, Cournooh e Cobbins che, assieme, griffano un 8-0 che riporta i biancoblu avanti nel punteggio (19-18). Duverioglu scuote quindi il ferro del Palaleonessa ma la chiusura del quarto porta la firma di Taylor e Cournooh che, in combinata, fissano il 25-22 al 10’. Sull’onda del buon finale di primo periodo, Brescia continua a spingere sull’acceleratore con Cournooh e Akele i cui canestri, nonostante 5 punti di Clemmons, permettono ai padroni di casa di scappare sul +7 (35-28). La tripla di Nikolic, dopo i liberi di Bitim, issa la Germani fino al +8 prima che una fiammata di Auguste con 6 punti quasi consecutivi riavvicini i turchi alla compagine lombarda. Quest’ultima però, sfruttando l’ottima vena di Cournooh e la presenza di Cobbins, mette dieci lunghezze tra sé e la rappresentativa ospite la quale, con sette punti griffati dalla premiata ditta Duverioglu-Dudzinski, cerca di tornare a contatto ma viene respinta con decisione da Gabriel e Massinburg per il 51-43 all’intervallo.

Il gioco da quattro punti di Moss indirizza subito la ripresa sui binari preferiti di Brescia che nei possessi successivi, grazie ad un nuovo 6-0, scappa sul +16 (61-45). Un infuocato Gabriel, coadiuvato da Nikolic, allarga ancora la forbice in favore della Germani che, sul +21 (68-47), non concede nulla al Bursaspor trovando addirittura modo poi, verso la fine del quarto, di arrotondare ulteriormente il gap coi rivali e concludere così, attraverso un 8-0 ispirato da Massinburg e Akele, il terzo periodo saldamente avanti 82-59. L’ultimo quarto vede l’ingresso in campo di un positivo Laquintana che, con grande prontezza, contribuisce alla gestione del margine acquisito in precedenza e, partecipando al break di 12-2 nella prima metà del parziale, aiuta di fatto Brescia a chiudere i giochi con diversi minuti d’anticipo sulla sirena finale. Sotto di 28 lunghezze, infatti, Bursaspor infatti non ha più armi né ardore per provare ad abbozzare una rimonta e, in questo modo, il cronometro scorre veloce fino al 40’ quando il tabellone del Palaleonessa recita il definitivo 110-74.

Il prossimo impegno della Germani Brescia sarà in campionato lunedì 26 dicembre alle 20.30 (diretta su Eleven Sports ed Eurosport 2) in casa contro la UNAHOTELS Reggio Emilia. Per quanto concerne l’Eurocup, invece, i biancoblu riprenderanno il proprio cammino sfidando, sempre al Palaleonessa A2A, la Joventut Badalona nel match in programma martedì 10 gennaio alle ore 20.30.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor