Rassegna Stampa

Umana Reyer Venezia, Watt a tutto campo: “La mia filosofia di pallacanestro ha una visione il più possibile totale”

Il lungo americano ha parlato sul “Corriere dello Sport”

Umana Reyer Venezia, Watt a tutto campo: “La mia filosofia di pallacanestro ha una visione il più possibile totale”

Intervistato da Francesca Castagna sul “Corriere dello Sport”, Mitchell Watt ha parlato della sua filosofia di gioco molto pragmatica: “Metto tanta enfasi su entrambe le fasi, inclusa la difesa del pick and roll e sotto canestro. Offensivamente la mia filosofia è una visione il più possibile totale. Come concludere al meglio i possessi, ma anche cosa posso fare per contribuire quando la conclusione non riesce. Non gestisco palla, ma cerco di aprire spazi, di andare fra i compagni”.

Watt ha anche sottolineato il suo rapporto con coach De Raffaele: “Negli anni ci siamo conosciuti nelle nostre forze e debolezze. C'è una fiducia e una comprensione figlie delle grandi esperienze vissute insieme. In cinque parole mi trasmette concetti per cui ne servirebbero venti, mi aiuta a tradurre le sue idee sul campo”.

“Sono in una bellissima fase della mia carriera – chiude Watt - il bilancio fra esperienza e possibilità fisiche è impari, nel basket impari sempre qualcosa ma non è detto che tu possa esprimerlo in campo. Ora sento che posso beneficiare dell’esperienza acquisita, ed è bello essere a questo punto, mi fa pensare a quante cose posso conquistare”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor