Pallacanestro Trieste - Germani Brescia : 90 - 91
Allianz Dome 26/11/2022 20:30
Reduce dal k.o. di Milano, la Pallacanestro Trieste ospita la Germani Brescia, che viene dal successo in campionato contro Tortona e la sconfitta in Eurocup sul parquet del Cluj-Napoca. Tra le fila dei giuliani, è pronto al debutto Michele Ruzzier, proveniente dalla Virtus Segafredo Bologna.
Dove vederla: sabato 26 novembre 2022 ore 20.30, Eleven Sports
Arbitri: Carmelo Lo Guzzo, Alessandro Nicolini, Simone Patti
I PRECEDENTI
Quattro vittorie per parte negli 8 precedenti giocati tra le due squadre, con Trieste perdente tra le mura amiche contro i lombardi solo nella sfida del 7 febbraio 2021 (78-81).
Oltre a questo successo, c’è stata solo un’altra vittoria esterna nei precedenti tra le due società, quella di Trieste a Brescia del 3 febbraio 2019 (77-85).
GLI ASSENTI
Germani Brescia – Troy Caupain è indisponibile per una lesione di primo grado al tendine del gran pettorale.
GLI EX
Germani Brescia - Tommaso Laquintana ha completato la stagione 2020/21 a Trieste, viaggiando a 6.6 punti in 17.1 minuti di impiego medio.
LE DICHIARAZIONI
Massimo Maffezzoli, assistant coach Pallacanestro Trieste: "Quella appena trascorsa è stata una settimana che ci ha lasciato sicuramente delle sensazioni. È stata una settimana dove abbiamo fissato ulteriormente dei dettagli che secondo noi possono contribuire allo sviluppo ed alla crescita di questo gruppo. è stata una settimana dove abbiamo lavorato forte, il gruppo sta crescendo, la coesione sta crescendo. Ci avviciniamo a questa partita che non è sicuramente una partita facile; Brescia è una squadra dal roster profondo e dal grande talento e la sola assenza di Caupain non è sufficiente per dire che questa sarà una partita facile, anzi, loro sono una squadra costruita per fare bene nel doppio impegno, una squadra che ha confermato l’ossatura e tanti giocatori che conoscono già a memoria il sistema di coach Magro. Vengono da una stagione di alti e bassi ma sembrano avere ingranato la strada giusta e, seppur sconfitti lo scorso mercoledì, è stata una partita dall’altissimo punteggio. Brescia è una squadra dal potenziale offensivo davvero importante e lo dicono anche le cifre".
Matteo Cotelli, assistant coach Germani Brescia: “Dopo un avvio di stagione complicato, Trieste è una squadra che ha saputo trovare un proprio equilibrio, una certa solidità e un’identità definita. Questo è testimoniato in particolare dalle ultime tre partite giocate, nelle quali ha ottenuto due vittorie e una sconfitta, arrivata però dopo una partita consistente giocata a Milano. Il punto di forza della squadra giuliana è la batteria degli esterni, in particolare il trio Davis-Gaines-Bartley, al quale si è appena aggiunto il nuovo acquisto Ruzzier, che porta esperienza in cabina di regia. Ci aspettiamo, dunque, di affrontare una squadra che sarà fortemente motivata a far bene davanti al proprio pubblico. Dal canto nostro, sappiamo che dobbiamo ripartire dalla difesa, che dovremo cercare di imprimere alla partita un alto livello di fisicità e cercare di limitare il più possibile i loro migliori realizzatori. Ancora una volta, dovremo cercare di mettere in campo una difesa solida e consistente per poi cercare di esaltare il nostro attacco, sia in campo aperto che a difesa schierata”.