News

Virtus Segafredo Bologna, Semi Ojeleye a tutto campo: “Crediamo di valere l’Eurolega Teodosic? Giocatore clamoroso”. Lundberg: “Siamo un ottimo gruppo”

I due giocatori bianconeri hanno parlato sul “Corriere di Bologna” e “Il Resto del Carlino – Bologna”

Virtus Segafredo Bologna, Semi Ojeleye a tutto campo: “Crediamo di valere l’Eurolega Teodosic? Giocatore clamoroso”. Lundberg: “Siamo un ottimo gruppo”

In una lunga intervista concessa a Luca Aquino sul “Corriere di Bologna”, Semi Ojeleye si racconta a tutto campo, partendo dalla vittoria di Milano in Eurolega: “Noi crediamo di valere quel livello e di avere molto da dimostrare. Sappiamo anche che nel corso della stagione saremo ancora migliori e aver vinto contro un'avversaria di quel livello fa vedere che possiamo giocarcela con tutti”.

L’inserimento nella squadra procede a gonfie vele: “Sta andando molto bene. Fin da quando sono arrivato il mio obiettivo è stato vincere, mi concentro su questo in ogni allenamento e partita, non importa se ho avuto una brutta o buona giornata tutto va nella direzione di aiutare la squadra per quello”.

Ojeleye ha parlato anche della differenza di regole nel basket europeo, dopo la sua pluriennale esperienza in NBA: “L'assenza dei tre secondi difensivi è qualcosa che cambia molto la mia prospettiva. C'è un'enorme differenza sul piano delle spaziature e ho realizzato che qui più giocatori toccano la palla e più sono le possibilità di fare canestro. In Nba si gioca molto sugli isolamenti, qui se batti il tuo uomo c'è subito un aiuto pronto”.

Il nigeriano è già molto soddisfatto di condividere il parquet con Milos Teodosic: “Giocatore eccezionale. Al primo allenamento mi ha fatto un passaggio senza guardarmi, dal nulla. Avevo visto i suoi filmati prima di venire qui, non mi ha sorpreso ma finché non ci giochi insieme non apprezzi veramente che clamoroso giocatore sia”.

C’è spazio anche per gli hobby: “Mi piace la fotografia, qui mi sto concentrando sugli scatti di architettura perché ci sono delle costruzioni favolose. Amo anche fotografare la gente nei suoi gesti quotidiani, qualcosa che magari trascuriamo per frenesia e perché rallentiamo poco la vita”.

Parlando a Massimo Selleri su “Il Resto del Carlino – Bologna”, Gabriel “Iffe” Lundberg ha fatto il punto della situazione, rilasciando un primo giudizio sulla sua Virtus Segafredo Bologna: “Siamo un ottimo gruppo che ha espresso subito un buon talento offensivo, ma che deve crescere in difesa dove possiamo fare meglio. C'è un potenziale da sviluppare e questo è positivo perché significa che possiamo crescere e, quindi, abbiamo un ampio spazio di miglioramento”.

Lundberg ha poi parlato della sua bidimensionalità tra playmaker e guardia sul parquet: “Quello che serve alla squadra. Tendenzialmente sono una guardia che è in grado sia di segnare che di costruire per i compagni. Quello che conta veramente è vincere, per cui è importante passare per quello che si mette a disposizione della squadra e non per quello che crea dei problemi. Nella Virtus tutti hanno questa preoccupazione e questo credo che sia uno dei motivi per cui attorno a noi si respira un clima molto positivo. La mia impressione è che soprattutto il nostro pubblico abbia compreso che da parte nostra c'è la volontà di dare sempre il massimo non solo come singoli, ma anche come squadra. I nostri tifosi sono stati straordinari venendo a Milano e noi vogliamo ripagarli vincendo contro Valencia”.

Il giocatore danese cura molto l’aspetto dell’alimentazione: “Lo confermo. Credo che sia molto importante mettersi nelle migliori condizioni possibili per allenarsi e per giocare e tra queste il cibo è fondamentale. Per giocare ad alti livelli devi essere fare tutto quello che serve perché il tuo fisico dia buone risposte e non venga esposto agli infortuni. È una forma di correttezza verso se stessi, la squadra e il club che ti danno fiducia”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor