News

Eurolega, il Barcellona si impone sull’EA7 Emporio Armani Milano

Non bastano agli ospiti i 18 punti di Davies

Eurolega, il Barcellona si impone sull’EA7 Emporio Armani Milano

L’EA7 Emporio Armani cede sul parquet del Barcellona per 74-56 e incassa la 2ª sconfitta stagionale in Eurolega su cinque incontri giocati. L’unico giocatore dell’Olimpia ad andare in doppia cifra è stato Brandon Davies con 18 punti segnati.

Partenza sprint degli ospiti, con Pangos che realizza dalla distanza e un Davies efficace nei pressi del ferro e con i suoi classici jumper (2-8). Il Barça comunque replica affidandosi agli 1vs1 di Laprovittola e Higgins, prima che uno scatenato Davies non permette il sorpasso avversario (10-12). I blaugrana mettono comunque la testa avanti sfruttando poi il post-basso di Kalinic e un’affondata di Tobey ma il cecchino Baron comunque non smuove il match dai binari dell’equilibrio (17-17). Sul finire del quarto, Tobey e Sanli continuano a farsi sentire a rimbalzo e nell’area avversaria, prima che i liberi di Baron e un appoggio a fil di sirena di Davies ristabiliscano la parità a quota 21. Successivamente, Higgins sfoggia tutto il repertorio in 1vs1 e la coppia di lunghi Sanli-Vesely sale di colpi (30-24). Grazie a cinque punti di Abrines e ai giochi a due tra Sanli e Laprovittola, il Barcellona raggiunge un vantaggio in doppia cifra e la sola bomba di Voigtmann non riesce a fermare Tobey e compagni, molto presenti a rimbalzo e aggressivi in difesa (43-29 dopo 20’).

La ripresa prosegue con lo stesso canovaccio, soprattutto per quel che riguarda la difficoltà dell’Olimpia a trovare la via del canestro. Vesely firma da sotto il +17, Hall sblocca l’Olimpia dopo quasi 4’ di siccità offensiva e Kalinic fa proseguire la fuga firmando i canestri di potenza del 51-32. Nella seconda metà del terzo quarto, sale in cattedra anche Satoransky dal post-basso firmando il +21, prima che una reazione di orgoglio di Hall, Pangos e Hines mantenga stabile il gap di svantaggio (61-41 dopo 30’). La musica non cambia nell’ultimo periodo, quando Higgins e il giovane Nnaji permettono al Barcellona di controllare agevolmente il match e vincere con il punteggio finale di 74-56.

I meneghini ora giocheranno domenica alle 18 al Mediolanum Forum contro la Tezenis Verona mentre in Eurolega si preparano a riaccogliere da avversario Sergio Rodriguez, ospite con il suo Real Madrid nel match di giovedì 3 novembre alle ore 20.30.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor