News

UNAHOTELS Reggio Emilia, la carica di Reuvers: “Dobbiamo trasformare i miglioramenti in un successo”

Il lungo biancorosso è stato intervistato sulla "Gazzetta di Reggio"

UNAHOTELS Reggio Emilia, la carica di Reuvers: “Dobbiamo trasformare i miglioramenti in un successo”

La striscia di sconfitte rimediate dall’UNAHOTELS Reggio Emilia tra Basketball Champions League e Serie A UnipolSai è arrivata a quota cinque ma questo non ha abbattuto il morale e la determinazione di Nathan Reuvers. Il lungo statunitense classe 1998, autore finora di 10 punti e 4.5 rimbalzi di media in campionato, è infatti convinto che, partendo dai segnali dati in coppa contro il Pinar Karşıyaka, la compagine di coach Menetti possa tornare presto a gioire per una vittoria: “Col Pinar abbiamo mostrato miglioramenti su tutti gli aspetti del gioco. Ora quello che ci manca è "solamente" trovare un modo per trasformarli in vittorie. E da lì possiamo costruire la nostra stagione” ha dichiarato ad Adriano Arati sulla "Gazzetta di Reggio" il nativo di Lakeville.

Poi il lungo americano ha analizzato il momento negativo della sua squadra: “Non saprei indicare un problema su tutti, di sicuro l'approccio alle partite è stato spesso problematico. Ci siamo trovati sotto già a metà gara e poi costruire una rimonta è sempre più difficile. Dobbiamo sicuramente approcciare le partite meglio e sarà più facile anche finirle con una vittoria. Il ritorno di Michele Vitali e Arturs Strautins è a tutti gli effetti un plus molto importante per noi. Sono entrambi ottimi giocatori e fa sempre bene avere in squadra atleti che ti alzano il livello”.

A questo proposito, Reuvers è certamente uno che, grazie anche ai suoi centimetri, sa produrre giocate importanti e nel tempo lo ha dimostrato coltivando in particolare l’arte della stoppata: “La cosa più importante su cui allenarsi per riuscire a stoppare a parer è il tempismo, non saltare alle finte e soprattutto arrivare alla partita preparati su quelle che sono le caratteristiche degli avversari, in modo da sapere come affrontarli. Mi piace anche giocare da "5", non è un problema. Dall'inizio della mia carriera gioco entrambi i ruoli e mi sento a mio agio sia in attacco che in difesa. Prendere più rimbalzi e saper giocare in maniera più solida attraverso i contatti sono due cose che voglio sicuramente riuscire a fare con miglior costanza. Sono contento di aver fatto passi in avanti in tal senso, ripartirò da lì per fare ancora meglio”.

Con questo spirito propositivo e questa consapevolezza, Reuvers e la UNAHOTELS si lanceranno a caccia dei due punti nella prossima sfida contro l’Happy Casa Brindisi: “Abbiamo affrontato Brindisi in prestagione e siamo riusciti ad ottenere una vittoria. Vuol dire poco, sicuramente, ma può aiutarci a costruire una buona gara. La chiave sarà giocare con grande intensità ed energia e rimanere uniti per tutti i quaranta minuti. Perkins? È un giocatore solido e potente. Non dobbiamo permettergli di dominarci a rimbalzo, dobbiamo fare un buon lavoro sotto canestro come squadra”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor