News

Pallacanestro Trieste, Vildera si racconta: “Non mi sento un giocatore arrivato. Contro Napoli dovremmo essere duri e decisi”

Il centro italiano ha parlato su “Il Piccolo”

Pallacanestro Trieste, Vildera si racconta: “Non mi sento un giocatore arrivato. Contro Napoli dovremmo essere duri e decisi”

Parlando su “Il Piccolo” a Roberto Degrassi, Giovanni Vildera ha rilasciato delle dichiarazioni sul suo inizio a Trieste: “Non mi sento un giocatore arrivato ma ho voluto investire su di me. Trieste non è una piazza come le altre, si lavora bene, è una bella occasione”.

Vildera è arrivato nel club giuliano dopo una lunga esperienza in Serie A2: “Per me come per Stefano Bossi o AJ Pacher. Abbiamo fatto tanta A2 e ci siamo guadagnati una chance da cogliere. Siamo quelli che sono partiti dal basso ma proprio per questo cerchiamo di dare l'esempio di chi è pronto a dare tutto e non mollare mai”.

Una cosa su cui coach Legovich sta puntando molto è l’approccio nelle fasi iniziali di partita: “Ci stiamo lavorando. Dobbiamo limitare le palle perse. Ci facciamo guidare dalla fretta nell'attaccare il canestro. La cosa più sbagliata è cercare di strafare. Proviamo a unire energia e attenzione”.

La testa va al match contro Napoli di domenica sera (ore 20.00, diretta su Eleven Sports): “Ci troveremo di fronte una squadra talentuosa, con elementi USA che amano giocare in velocità. Dovremo impedirglielo. Bisognerà essere duri, decisi, combattendo mostrando lo spirito di gruppo.”

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor