L’Umana Reyer Venezia incassa la seconda sconfitta consecutiva in Eurocup cedendo il passo al Taliercio al Mincidelice JL Bourg en Bresse per 73-79. Nonostante i 19 punti di Watt e i 15 di Granger, la formazione di coach De Raffaele si è dovuta arrendere alle giocate di Mike (17 punti e 11 rimbalzi per lui), Palmer (16 punti) e Floyd (15), restando così a quota a quota zero vittorie nel Gruppo A.
Partenza a marce altissime per Venezia che con Spissu, Watt e Willis fa subito la differenza scappando sul 9-0. Kokila sblocca la gara per i francesi i quali poco dopo toccano anche il -10 (12-2) sulla tripla di Bramos. Lo svantaggio non abbate affatto la squadra ospite che infatti, appoggiandosi a Benitez e ad un ispiratissimo Mike, grazie a un contro-break di 8-0 nei possessi successivi ricuce tornando in scia sul 12-10, punteggio che poi la tripla di Willis e il canestro di Floyd mutano nel 15-12 di fine primo quarto. Idee chiare in attacco contro la zona e intensità difensiva consentono a Bourg di mettere la freccia (15-17) in avvio di secondo periodo. Venezia però reagisce subito trovando punti facili al ferro con Sima e canestri dalla distanza con Granger che le consentono di riallungare sul 24-19. La replica in casa transalpina porta la firma del trio Palmer-Pelos-Floyd che in un “amen” riporta la formazione biancorossa avanti di una lunghezza (24-25). Mike, coadiuvato da Palmer, dà ulteriore inerzia alla spinta della JL la quale tuttavia, a causa della 2+1 di Willis e del buzzer beater di De Nicolao, incassa un 6-0 che la manda negli spogliatoi sotto 32-30.
Alla ripresa delle operazioni, Bourg imprime immediatamente una decisa accelerazione al match producendo col duo Mike-Floyd un 11-2 che la issa sul 36-43. Dopo il time-out in emergenza di coach De Raffaele, Spissu rimette in moto l’attacco di Venezia che in breve, ripreso il giusto abbrivio, sigla un 8-0 (protagonista Granger) ritrovando la testa del confronto (47-45). Brooks tenta di allargare ulteriormente la forbice dalla distanza ma Palmer, con la stessa moneta, tiene lì i suoi e così le squadre vanno all’ultimo mini-riposo sul 50-50. Il quarto conclusivo vede il club francese allungare sul +5 con un 7-0 messo a segno da Courby, Pelos e Mike. La Reyer resta in scia agli avversari con Freeman e Spissu ma Bourg insiste e con altri 8 punti filati tocca anche la doppia cifra di vantaggio (57-67). Watt a questo punto prova a metterci una pezza ma Palmer, nel frattempo, si è sbloccato e con altri tre punti tiene ampiamente a distanza Venezia (59-70). Quest’ultima, a un passo dal baratro, trova risorse insperate in Granger e Bramos, uomini che le permettono di tornare a -6 prima del nuovo spunto di Palmer e Mike che vale il 64-74 a due minuti dal termine. I padroni di casa non vogliono smettere di crederci e tornano a -5 con Granger e Watt ma gli ospiti non tremano e, gestendo con le dovute cautele gli ultimi istanti di gioco, alla fine esultano vincendo 79-73.
Il prossimo impegno dell’Umana Reyer Venezia sarà la sfida casalinga di campionato contro l’EA7 Emporio Armani Milano in programma domenica 23 ottobre alle 18.10 (diretta su Eleven Sports e in chiaro su NOVE). Per quanto riguarda la 7DAYS EuroCup, invece, gli orogranata riprenderanno il proprio cammino europeo volando in Romania per sfidare il Cluj-Napoca nel match in calendario martedì 25 ottobre alle ore 19.00.