News

Bertram Yachts Tortona, la crescita di Candi: “Qui mi sono sentito subito a mio agio, avevo voglia di mettermi in gioco”

L’esterno italiano è stato intervistato su “Tuttosport”

Bertram Yachts Tortona, la crescita di Candi: “Qui mi sono sentito subito a mio agio, avevo voglia di mettermi in gioco”

Leonardo Candi, dopo l’ottimo inizio di stagione con la canotta della Bertram Yachts Tortona (coronato sabato da una prestazione da 17 punti decisivi per la vittoria finale), è stato intervistato da Piero Guerrini su “Tuttosport” parlando del suo ambientamento nella nuova città: “A Tortona mi sono sentito a mio agio fin dall'arrivo. Avevo tanto voglia di mettermi in gioco, sono super contento. Devo ringraziare società e compagni che mi hanno fatto sentire parte del gruppo e io ho cercato mettermi a disposizione. L'accordo è di due anni con opzione per un altro campionato. La trattativa è stata veloce e l'intesa con coach Ramondino e il suo staff tecnico è stata immediata”.

Gli obiettivi personale del numero 7 bianconero sono chiari: “Migliorarmi, giorno dopo giorno, arrivare in palestra sempre con la voglia di crescere e di imparare, di crescere all'interno del contesto”.

A 25 anni, Candi ha fatto anche un punto sulla sua carriera: “Ho già un grande bagaglio di esperienza, alla sesta stagione in A, avendo giocato nelle coppe. Mi sento cresciuto rispetto all'inizio, ma devo migliorare sotto alcuni aspetti del gioco”.

Anche il rapporto con coach Ramondino è molto buono: “Fin dall'inizio c'è stato un forte feeling. In palestra è molto esigente, è un tecnico che ti vuole migliorare giorno dopo giorno. Si lavora davvero tanto e non lascia passare nulla. Mi piace. Il bello in questa squadra è che in ogni giornata può esserci un protagonista diverso. Ramondino ha un gioco democratico. E lui ti incoraggia, ti aspetta”.

Infine Candi ha individuato la squadra e il coach a cui deve di più per essere diventato un giocatore: “Alla Fortitudo con Matteo Boniciolli, poi la carriera va avanti e si attraversano altri momenti, ho vissuto parecchi alti e bassi non dovuti solo a me stesso. Faccio fatica a individuare a chi devo di più”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor