News

Happy Casa Brindisi – GeVi Napoli domenica alle 19.30 su Eleven Sports ed Eurosport 2

Bruno Mascolo e Andrea Zerini affrontano il proprio passato

Happy Casa Brindisi – GeVi Napoli domenica alle 19.30 su Eleven Sports ed Eurosport 2

Happy Casa Brindisi - GeVi Napoli Basket : 77 - 70

PalaPentassuglia 09/10/2022 19:30

Dopo la sconfitta all’overtime sul parquet di Verona, l’Happy Casa Brindisi affronta la GeVi Napoli, reduce dal k.o. contro la Virtus Bologna.

Dove vederla: domenica 9 ottobre 2022 ore 19.30, Eleven Sports ed Eurosport 2

Arbitri: Tolga Sahin, Denny Borgioni, Alessandro Nicolini

I PRECEDENTI

Le due squadre si sono sfidate solo nella regular season della passata annata, quando hanno avuto la meglio sempre la squadra di casa: all’andata (datata 19 gennaio 2022) Brindisi vinse 89-75 mentre al ritorno (che risale al 27 marzo 2022) Napoli si prese la rivincita con il punteggio di 79-69.

GLI ALLENATORI

Francesco Vitucci e Maurizio Buscaglia si sono affrontati 11 volte in Serie A, con l’attuale coach dell’Happy Casa vincente in 7 di queste occasioni.

GLI ASSENTI

Happy Casa Brindisi – Dikembe Dixson è assente per problemi alla schiena.

GeVi Napoli Basket – Emmitt Williams è indisponibile per una lesione muscolare al polpaccio della gamba sinistra.
Jordan Howard è in dubbio per un problema muscolare.

GLI EX

Happy Casa Brindisi - Il campano Bruno Mascolo ha giocato la stagione 2017/2018 nell’allora Cuore Napoli in Serie A2, concludendo l’annata con la sconfitta ai playout e la conseguente retrocessione in Serie B.

GeVi Napoli Basket - Andrea Zerini è stato a Brindisi dal 2011 al 2016 conquistando la promozione dalla A2 nel 2012 e viaggiando a 3.5 punti di media in 16 minuti complessivi di impiego medio.

LE DICHIARAZIONI

Maurizio Buscaglia, coach GeVi Napoli Basket: "Stiamo lavorando per conoscerci sempre meglio. Ogni allenamento serve per fare un passo avanti e migliorare. Sono contento dell’etica del lavoro, dell’applicazione che mostriamo ogni giorno, di come stiamo insieme. Abbiamo iniziato a fare tesoro delle partite di preseason e della prima gara di Campionato. Andiamo su un campo molto difficile contro una squadra ben strutturata, organizzata, con tante frecce al proprio arco. Dobbiamo cercare di continuare a lavorare sulla nostra identità, che si giochi in casa o in trasferta. Serve essere sempre più consistenti. Brindisi è una squadra di grande corsa ed atletismo, dovremo essere molto attenti anche sul piano mentale. Tutto ciò può contribuire a migliorarci ed ad unirci sempre più come squadra"

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor