News

Giovanni De Nicolao e la leggerezza dell’Openjobmetis Varese: “Il nostro stile di gioco è molto divertente da giocare e da vedere per il pubblico”

L’esterno italiano è stato intervistato su “La Prealpina”

Giovanni De Nicolao e la leggerezza dell’Openjobmetis Varese: “Il nostro stile di gioco è molto divertente da giocare e da vedere per il pubblico”

Parlando a Giuseppe Sciascia dopo il successo contro Sassari, il playmaker dell’Openjobmetis Varese Giovanni De Nicolao ha sottolineato la chiave di questo primo successo stagionale: “Cerco di interpretare al meglio il ruolo di play d'ordine provando a ragionare e tenere gli altri in ritmo: per noi la chiave è la difesa, se riesci a imprimere la tua energia dietro poi inneschi il contropiede che esalta le nostre capacità. Proprio questo è accaduto in occasione delle giocate finali che ci hanno permesso di segnare canestri facili in velocità. Siamo stati bravi a sfruttare al meglio le nostre caratteristiche di squadra piccola e dinamica. Ci sono chiari pregi e chiari limiti: abbiamo nascosto la taglia fisica ridotta aggredendo costantemente in difesa, e quando siamo riusciti a correre e passarci la palla in attacco abbiamo esaltato le nostre qualità”.

L’Openjobmetis ha uno stile di gioco coinvolgente anche per il suo pubblico: “Giocare il nostro basket facendo valere l'identità che il coach ci ha dato sin dall'avvio sarà il tema di tutta la stagione. Crediamo fortemente in ciò che stiamo facendo e comunque questo stile di gioco è molto divertente. Prima di tutto da giocare e credo anche da vedere: triple, schiacciate e giocate in velocità gasano il pubblico, e l'entusiasmo della gente alimenta la nostra energia”.

Che tipo di margini di crescita può avere questa Openjobmetis: “Dobbiamo mettere a posto un po' di cose, evitando i cali di tensione quando ci passiamo meno la palla. Logico che per esprimere al meglio il nostro basket dovremo mantenere sempre l'intensità di domenica: non sarà facilissimo replicare la stessa energia fuori casa, ma il gruppo è estremamente unito e la chimica sarà la base per fare bene”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor